Aggiornamenti risorse e tempistica

Data: 30/03/2023

L’edizione 2023 del bando ha riscosso un notevole successo e il numero delle domande presentate richiede un investimento di risorse maggiore rispetto a quanto previsto attualmente dal bando.

Per questo motivo, si è ritenuto opportuno valutare e approfondire l’ipotesi di anticipare le risorse del 2024, pari a 3.000.000,00 per consentire il finanziamento di un numero superiore di domande ammissibili, e di conseguenza, di posticipare anche le scadenze di realizzazione e di rendicontazione dei progetti fino all’anno successivo.

Formalmente questa soluzione richiede la pubblicazione di un decreto di proroga dei termini di pubblicazione degli esiti, già avvenuta con il decreto n. 4375 del 23/03/23, a cui dovranno seguire una delibera di Giunta per l’incremento delle risorse e la nuova tempistica e, infine, il decreto di attuazione e pubblicazione degli esiti delle valutazioni progettuali:

• Graduatoria dei progetti ammessi e finanziabili
  • Graduatoria dei progetti ammessi e non finanziabili per esaurimento risorse
  • Elenco progetti non ammessi per punteggio insufficiente
  • Elenco progetti non ammessi per carenza formale

che dovrà avvenire entro il 25 maggio 2023 e comunque nel più breve tempo tecnico possibile per proseguire con i passaggi successivi previsti dal bando (accettazione, richiesta acconto o saldo e liquidazione acconto, realizzazione del progetto, rendicontazione finale, liquidazione del saldo).

Gli aggiornamenti verranno pubblicati su BandiOnline.