Bando

Accordo di collaborazione fra Regione Lombardia e Fondazione Cariplo - Bando “Lo sport: un'occasione per crescere insieme Anno 2019/2020

Data: 12/04/2019

E' stata pubblicata sul BURL SeO 15 del 12 aprile 2019 la Delibera n. 1500 dell'8 aprile 2019 che ha approvato l'accordo di collaborazione fra Regione Lombardia e Fondazione Cariplo in cui si fissano i criteri di una nuova edizione del Bando “Lo sport: un'occasione per crescere insieme.

La misura, i cui dettagli sono disciplinati nel relativo bando, prevede uno stanziamento complessivo di 1,6 milioni di euro per finanziare progetti rivolti a bambini, adolescenti e giovani per la valorizzazione della pratica sportiva, intesa come strumento che contribuisce a promuovere l'educazione e la formazione della persona, lo sviluppo delle relazioni sociali, l'inclusione e l'integrazione sociale, il benessere individuale e collettivo e il miglioramento degli stili di vita.