Bando Viaggio InLombardia seconda edizione - Contributi alle attività di destination marketing di soggetti pubblici. Domande a partire dall'11 settembre 2019

Codice: RLP12019008462

Domande dal: 11/09/2019 , ore 12:00

Scade il: 25/09/2019 , ore 12:00

Il bando sostiene lo sviluppo da parte di soggetti pubblici di attività di destination marketing ovvero di definizione, promozione e comunicazione di prodotti turistici espressi dai territori al fine di generare flussi turistici.

PRS 2018

Codice: RLP12019008462

Domande dal: 11/09/2019 , ore 12:00

Scade il: 25/09/2019 , ore 12:00

• Possono presentare domanda i capifila di partenariati composti da partner quali:

• enti locali lombardi ivi compresi i consorzi cui partecipano enti locali, con esclusione di quelli che gestiscono attività aventi rilevanza economica ed imprenditoriale e, ove previsto dallo statuto, dei consorzi per la gestione dei servizi sociali;
    • soggetti pubblici di cui all’elenco esaustivo delle unità istituzionali che fanno parte del settore delle Pubbliche Amministrazioni (Settore S13 nel SEC) avente sede operativa in Lombardia.
  • I progetti per essere dichiarati ammissibili devono prevedere le seguenti attività minime essenziali:

1. un’attività di comunicazione (es. pianificazione media, press/blog tour, PR, ufficio stampa, ecc.);
    2. un’azione business to business (es. educational sul territorio/partecipazione a fiere o workshop, ecc.);
    3. declinazione di almeno un itinerario tematico esperienziale.
  • Il bando ha una dotazione finanziaria pari a 1.000.000,00 euro.
  • L’agevolazione concessa, fino ad un massimo di 100.000,00 euro, è pari al 70% dell’investimento complessivo a fronte di un investimento complessivo minimo di 75.000,00 euro.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • I soggetti richiedenti devono presentare domanda dalle ore 12:00 dell’11 settembre 2019 alle ore 12:00 del 25 settembre 2019.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo al portale www.bandi.servizirl.it e compilando l’apposita modulistica.

Il soggetto richiedente dovrà provvedere ad allegare la documentazione così come elencata di seguito:

• la scheda progetto compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto capofila;
    • il prospetto delle spese (non necessita di sottoscrizione);
    • l’accordo di partenariato, sottoscritto in forma autografa dai legali rappresentanti di tutti i soggetti partner, salvato in formato .pdf unitamente alle copie dei documenti d’identità in corso di validità di tutti i soggetti che l’hanno sottoscritto con firma autografa.
  • Procedura valutativa a graduatoria.

La valutazione delle proposte progettuali sarà effettuata sulla base dei criteri sotto indicati:

CRITERI

PUNTI
    MAX

A. Qualità progettuale (descrizione del progetto e del concept, principali strategie, descrizione del mercato e del target, qualità swot analysis) max 5 punti
    B.

Piano di comunicazione dell’offerta turistica

max 5 punti
    C. Potenzialità del progetto (articolazione, varietà, diversificazione e coordinamento delle attività, descrizione dello scenario strategico, descrizione delle potenziali fonti di finanziamento) max 5 punti
    D.

Congruità del piano di investimento del progetto

E.

Indicatori e monitoraggio

TOTALE 25 punti

• Per informazioni relative alla fase di concessione e di erogazione:

REGIONE LOMBARDIA

e-mail: bandi.turismo@regione.lombardia.it

Tel. 02.6765.6804 – 02.6765.5269 dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Sarà garantita risposta ai quesiti pervenuti entro le ore 12:00 del 23 settembre 2019.

Per le richieste di assistenza tecnica alla compilazione on line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate:

ARIA SpA

e-mail: bandi@regione.lombardia.it

Numero verde 800.131.151

Il numero verde è attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle 8:00 alle 20:00. L'assistenza tecnica è offerta dal lunedì al venerdì, escluso festivi, dalle 8:30 alle 17:00.

Riferimento al BURL: Bollettino Ufficiale Regione Lombardia Serie Ordinaria n. ____ del ________