Acquisto di scuolabus ecologici - Anno 2018

Codice: RLE12020012372

Domande dal: 19/09/2018 , ore 00:00

Scade il: 31/01/2019 , ore 00:00

Approvato il bando per l'assegnazione di contributi straordinari a favore dei Comuni lombardi. Domande fino al 31gennaio 2019 e comunque sino all'esaurimento delle risorse.

@PEC

Acquisto di scuolabus ecologici - Anno 2018

Codice: RLE12020012372

Domande dal: 19/09/2018 , ore 00:00

Scade il: 31/01/2019 , ore 00:00

• Possono presentare domanda per accedere al contributo i comuni lombardi – In forma singola o associata- nonché le Unioni di Comuni costituite ai sensi del Titolo II, Capo V, del D. Lgs. 267/2000 che effettuano direttamente il servizio di trasporto scolastico.
  • Il bando ha la finalità di

assegnare ai comuni lombardi un contributo straordinario per l’annualità 2018 destinato all’acquisto di nuovi automezzi ecologici da adibire al trasporto scolastico, al fine di favorire gli studenti anche disabili negli spostamenti dalle loro residenze alle sedi scolastiche
      sostenere a livello territoriale i servizi funzionali ai percorsi di istruzione, con l’obiettivo di garantire agli studenti la frequenza scolastica e l’effettivo esercizio del diritto allo studio, incrementare l’accessibilità alle strutture scolastiche- in particolare nei piccoli comuni e nelle aree montane- riducendo gli oneri finanziari a carico delle famiglie e favorendo altresì la riduzione della dispersione scolastica.

• Regione Lombardia finanzia la realizzazione degli interventi ammissibili con risorse autonome, con uno stanziamento complessivo di 1.000.000,00. a valere sulla Missione 4 Istruzione e diritto allo studio, Titolo 2  Spese in conto capitale, capitolo 13557 del bilancio regionale 2018.
  • Il contributo assegnabile è pari è pari al 50% della spesa sostenuta dagli enti richiedenti (Iva compresa).

La liquidazione del contributo avviene in un’unica soluzione all’atto dell’approvazione del provvedimento di assegnazione del contributo spettante all’ente.

• La domanda deve essere presentata unicamente tramite posta elettronica certificata corredata della prescritta documentazione all’indirizzo <a href=mailto:lavoro@pec.regione.lombardia.it>lavoro@pec.regione.lombardia.it , utilizzando il Modulo di domanda di cui all’Allegato 1.

Ciascun ente ha la facoltà di presentare una sola domanda per l’acquisto di un solo scuolabus.

Le domande potranno essere presentate a partire  dal 19 settembre 2018 e dovranno pervenire entro il termine perentorio del  31 gennaio 2019 e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

• Valutativa a Graduatoria
  • Per informazioni è possibile contattare Roberto Gironi, all’indirizzo mail: <a href=mailto:roberto_gironi@regione.lombardia.it>roberto_gironi@regione.lombardia.it , funzionario referente dell’Avviso.
    Riferimento al BURL: n. 39/2018 del 19/09/2018 - serie ordinaria