Aperto

Codice: RLT12022028883

Domande dal: 30/11/2022 , ore 10:00

Scade il: 31/12/2024 , ore 12:00

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI ABILITATI ALLA VENDITA DI VEICOLI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE INCENTIVATI NELL’AMBITO DELLE MISURE REGIONALI DA ATTUARSI NEL BIENNIO 2023/2024

ABILITAZIONE VENDITORI VEICOLI 2023/2024

Codice: RLT12022028883

Domande dal: 30/11/2022 , ore 10:00

Scade il: 31/12/2024 , ore 12:00

• Avviso pubblico per Individuazione - e predisposizione del relativo elenco - dei soggetti abilitati al servizio di vendita di veicoli a zero o bassissime emissioni nell’ambito delle misure di incentivazione per il rinnovo di veicoli inquinanti circolanti in Lombardia da attuarsi nel biennio 2023/2024. Il presente avviso pubblico si rivolge ai venditori/concessionari di veicoli aventi sede operativa sul territorio italiano che intendono essere abilitati da Regione Lombardia quali fornitori del servizio di vendita di veicoli a basso impatto ambientale secondo le modalità e i criteri previsti dalla d.G.R. n. 7390 del 21/11/2022. L’istruttoria di ogni domanda presentata si conclude entro i 15 giorni successivi. In caso di mancata comunicazione entro i termini del procedimento fissati (15 giorni) i venditori/concessionari sono abilitati ai sensi dell’istituto del silenzio-assenso previsto dall’art.20 della legge 241/1990.
  • Avviso pubblico per Individuazione - e predisposizione del relativo elenco - dei soggetti abilitati al servizio di vendita di veicoli a zero o bassissime emissioni nell’ambito delle misure di incentivazione per il rinnovo di veicoli inquinanti circolanti in Lombardia da attuarsi nel biennio 2023/2024. Il presente avviso pubblico si rivolge ai venditori/concessionari di veicoli aventi sede operativa sul territorio italiano che intendono essere abilitati da Regione Lombardia quali fornitori del servizio di vendita di veicoli a basso impatto ambientale secondo le modalità e i criteri previsti dalla d.G.R. n. 7390 del 21/11/2022. L’istruttoria di ogni domanda presentata si conclude entro i 15 giorni successivi. In caso di mancata comunicazione entro i termini del procedimento fissati (15 giorni) i venditori/concessionari sono abilitati ai sensi dell’istituto del silenzio-assenso previsto dall’art.20 della legge 241/1990.\
    • Iscrizione nel Registro delle Imprese per attività riconducibili al commercio/intermediazione di veicoli individuati dai seguenti codici ATECO (anche solo come attività secondaria):
      • 45.11.01
      • 45.11.02
    • Sede operativa nel territorio italiano
  • Non è prevista nessuna dotazione finanziaria
  • Sostegno non finanziario
  • Le domande di partecipazione all’avviso pubblico devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 novembre 2022. La procedura rimane aperta fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2024 salvo chiusura anticipata dei bandi attuativi per il biennio 2023/2024. Per presentare la domanda di partecipazione all’avviso pubblico, il soggetto richiedente deve registrarsi sulla piattaforma bandionline esclusivamente con SPID, CIE o CNS e provvedere alla fase di profilazione consistente nella compilazione delle informazioni anagrafiche. La domanda di adesione all’avviso deve essere firmata dal legale rappresentante o suo delegato.

Nella domanda online di adesione, il soggetto richiedente deve, tra le altre informazioni richieste in anagrafica, inserire:

• Il codice attività ATECO;
    • Il numero di conto corrente (bancario o postale) sul quale Regione Lombardia verserà il rimborso richiesto identificato tramite codice IBAN e intestatario del conto.

Al termine della compilazione online dei dati richiesti, il sistema genera automaticamente la domanda di partecipazione che comprende anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione contenente gli impegni a carico del richiedente.

• Valutativa a sportello
  • Informazioni relative ai contenuti e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta al seguente indirizzo PEC:

ambiente_clima@pec.regione.lombardia.it

o al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata:

bandoautomoto@regione.lombardia.it

Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a bandi@regione.lombardia.it  o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.