Chiuso Bando
Sport, Associazioni sportive, Impianti sportivi, Outdoor, Skyfitness, Playground

Sport Outdoor

Bandi online

Sport Outdoor
Enti e operatori

Obiettivo del bando è la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio, creando esperienze positive di sinergia tra le Amministrazioni pubbliche e le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche per la gestione e manutenzione degli spazi.

Ente responsabile

  • Enti pubblici proprietari del sito di intervento (Comuni, Province, Città Metropolitane, Enti parco, etc.)
  • Gli interventi sono volti a promuovere la pratica sportiva all’aperto ed in autonomia, anche in risposta alle esigenze determinate dalla particolare situazione sanitaria e dalle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno costretto alla chiusura di palestre e centri sportivi, soprattutto al chiuso, ed hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per lo svolgimento delle attività sportive in sicurezza. Inoltre gli interventi previsti consentiranno la valorizzazione o rigenerazione di aree verdi urbane e periurbane, rendendole completamente accessibili, mediante l’allestimento e l’installazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto, a corpo libero accessibili ai soggetti con disabilità od alla creazione di aree di playground attrezzate.

    Il bando sarà quindi sviluppato su due diverse linee di finanziamento:

    • Linea 1: interventi di allestimento ed installazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero, accessibili ai soggetti con disabilità, quali installazioni skyfitness, calisthenics e circuiti di skyfitness, così come descritti nelle indicazioni operative allegate al bando;
    • Linea 2: interventi di riqualificazione o di allestimento di aree di playground dedicate agli sport outdoor..

    E’ ammessa, per gli Enti aderenti, la possibilità di presentazione di un’unica domanda anche per più interventi combinati (linea 1 e linea 2), le cui modalità sono specificate all'interno del bando.

     

  • 4.451.588,00 €
  • Contributo a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Compilare la domanda attraverso il sistema Bando on Line di Regione Lombardia
  • Valutativa a Graduatoria
  • tel: 02/67652027 - 380/3069996 dalle 9:30 alle 12:30

    mail: censimentoimpianti@regione.lombardia.it

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale