Innevamento, Neve artificiale, Impianti di risalita, Piste da sci

Innevamento 2020: contributo per il sostegno alla gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci innevate artificialmente

Bandi online

Domande dal: 15/07/2020 , ore 12:00

Scade il: 03/09/2020 , ore 20:00

Codice: RLN12020013002

Approvato il bando per la gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci innevate artificialmente nei comprensori sciistici lombardi – stagione sciistica 2019-2020

Ente responsabile

  • Possono presentare domanda i soggetti pubblici o privati che, alla data della presentazione della domanda siano gestori di impianti di risalita e di piste da sci (discesa o fondo), dotate di impianti di produzione di neve programmata ubicati sul territorio della regione Lombardia.

    Nel caso di imprese, queste devono essere in attività ed essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza.

    Nel caso di Associazioni/Società Sportive dilettantistiche, queste devono essere iscritte al Registro CONI Lombardia e/o alla Sezione parallela del Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) e/o affiliata a Federazioni Sportive Nazionali e/o Discipline Sportive Associate (DSA) e/o Enti di Promozione Sportiva (EPS).

  • Il bando prevede l’assegnazione di contributi per il sostegno alla gestione e dell’esercizio degli impianti di risalita e delle piste da sci, discesa e fondo, all’interno dei comprensori sciistici lombardi, dotate di impianti di produzione di neve programmata.

    Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati, al fine di favorire e potenziare la fruizione e la sicurezza delle piste da sci, attraverso il sostegno alle spese di gestione ed esercizio sostenute nel periodo compreso tra il 1° novembre 2019 e il 30 aprile 2020

  • 1.400.000,00
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Regime de minimis, Regime di aiuti esentato dalla notifica sulla base di un regolamento di esenzione
  • La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere presentata dal legale rappresentante (o altra persona munita di procura, secondo il modello 6), esclusivamente tramite l’applicativo informatico “Bandi online” all’indirizzo https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi.

    Per accedere a “Bandi online”, prima della presentazione della domanda, è necessario essere registrati. La registrazione deve essere effettuata dalla persona incaricata per la compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto beneficiario.

    Saranno istruite unicamente le domande che perverranno:

    • a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 15 luglio 2020;

    • entro le ore 20.00 di giovedì 3 settembre 2020.

  • A sportello
  • Per informazioni e segnalazioni relative al bando:

    Unità Organizzativa – Impianti sportivi e infrastrutture e professioni sportive della montagna:

    Luca Vaghi tel. 02.6765.2924, Francesco Coviello tel. 02.6765.2036

    All’indirizzo di posta elettronica: comprensori@regione.lombardia.it


    Informazioni sull’applicativo informatico “Bandi online”:

    Scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.