Corso di Formazione per Aspirante Guida di Primo Livello - Anno 2023

Codice: RLAP2022029123

Domande dal: 01/12/2022 , ore 12:00

Scade il: 30/12/2022 , ore 12:00

Prove attitudinali finalizzate all'ammissione al Corso di Formazione per Aspirante Guida di Primo Livello - Anno 2023

Corso di Formazione per Aspirante Guida di Primo Livello - Anno 2023

Codice: RLAP2022029123

Domande dal: 01/12/2022 , ore 12:00

Scade il: 30/12/2022 , ore 12:00

• Requisiti di ammissione alle prove attitudinali per Aspirante Guida di primo livello:

• avvenuto compimento della maggiore età alla data di scadenza della presentazione della domanda;
    • assolvimento obbligo scolastico o possesso di un titolo di studio equivalente ottenuto in altro Stato dell’UE;
  • Con DDUO n. 17362 del 29/11/2022 è stata indetta una sessione di prove attitudinali per l’accesso al corso di formazione per Aspirante Guida di primo livello e  sono state approvate le modalità e i termini per le iscrizioni alla sessione di prove attitudinali – anno formativo 2023.

Le prove si terranno dal 9 al 13 gennaio 2023 nel Comune di Fino del Monte (BG) - con insediamento della Commissione preposta il giorno 9 gennaio 2023 -

• Le domande di ammissione dovranno essere corredate da:

• fotocopia del documento di identità in corso di validità (esclusivamente in formato PDF);
    • un curriculum alpinistico redatto utilizzando il modello reperibile sul sito Guide Alpine Lombardia all’indirizzo http://guidealpine.lombardia.it/percorso-formativo/;
    • un curriculum vitae in formato europeo (CV Europass) (esclusivamente in formato PDF);

E’ possibile eseguire il pagamento:

• direttamente al momento della compilazione della domanda e pertanto perfezionarla e inviarla al protocollo tramite procedura telematica;
    • mediante i servizi home banking oppure sul territorio presso gli esercenti convenzionati, sportelli bancari o uffici postali, tramite il documento con il relativo “codice avviso” generato dalla procedura; in questo caso la domanda potrà essere perfezionata in un momento successivo a seguito dell’effettivo pagamento.

In ogni caso prima di inviare la domanda definitivamente con modalità telematica  è necessario allegare la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione.

• Le domande di partecipazione devono essere redatte atte ed inoltrate a Regione Lombardia a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 dicembre 2022 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 dicembre 2022, a pena di esclusione, esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile on line sul sistema informativo regionale www.bandi.regione.lombardia.it attraverso la compilazione della domanda direttamente per via telematica. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricezione di una e-mail di conferma della trasmissione della stessa generata da parte del sistema informativo che il candidato riceverà all’indirizzo e-mail indicato nella domanda.

La quota di iscrizione alle prove attitudinali è determinata in €. 150,00 (centocinquanta/00).

• Verifica dei requisiti di ammissibilità
  • Per informazioni è possibile contattare

Claudia Ferrario - Tel. 02/6765.6165 - Doriano Brenna - Tel. 02/6765.2384

Direzione Generale Presidenza - Area Programmazione e Relazioni Esterne - U.O. Impianti Sportivi e Infrastrutture e Professioni Sportive della Montagna