Intervento a favore di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici - Risorse 2022

Codice: RLP12022027383

Domande dal: 05/10/2022 , ore 10:00

Scade il: 04/11/2022 , ore 12:00

La misura agevolativa è volta a sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici che ha subito un impatto negativo a causa dei provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19 che ne hanno determinato la chiusura e/o forti limitazioni all’accesso. I contributi sono concessi a titolo di ristoro per il danno economico subito.

PRS 2018

Codice: RLP12022027383

Domande dal: 05/10/2022 , ore 10:00

Scade il: 04/11/2022 , ore 12:00

• Imprese che risultino iscritte in Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), attive al momento della presentazione dell’istanza, che svolgano in Lombardia attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

Devono, inoltre:

• essere imprese soggette nell’annualità 2020 alla sospensione dell’attività, agevolata con la presente iniziativa, in conseguenza di un provvedimento volto al contenimento dei rischi connessi all’emergenza epidemiologica;
    • aver subito un calo dei ricavi confrontando il dato nell’anno 2019 e quello inferiore del 2020.
  • Contributo a fondo perduto concesso a titolo di ristoro per le imprese che svolgono l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici penalizzate dai provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19.
  • 2.972.029,47
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • le agevolazioni sono concesse nel rispetto del Regolamento "De Minimis" (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 (prorogato fino al 31 dicembre 2023 dal Reg. (UE) 2020/972 del 2 luglio 2020)
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online come indicato nel Bando.

é necessario allegare:

1. Licenza di esercizio o titolo abilitante ad operare esercitare l’attività (autorizzazione, licenza, etc);
    2. Eventuale Modulo antimafia ai sensi di quanto disposto dal D. Lgs. n. 159/2011 in materia antimafia e sottoscritto mediante apposizione di firma digitale o elettronica da parte del legale rappresentante;
    3. Eventuale dichiarazione per le imprese che non hanno posizione INPS/INAIL;
    4. Eventuale bilanico 2019 e bilancio 2020 certifcato da terza parte (es. mod. Unico presentato, etc.) per i soggetti non obbligati al deposito dei propri bilanci in Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA).
  • Procedura automatica
  • Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA SpA al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

• dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
    • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica alla compilazione.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi può essere richiesta a:
    REGIONE LOMBARDIA - Unità Organizzativa Marketing territoriale Moda e Design esclusivamente via e-mail all’indirizzo marketingterritoriale@regione.lombardia.it