Aperto

Infopoint #InLombardia

Bandi online

Domande dal: 02/11/2020 , ore 10:00

Scade il: 15/12/2020 , ore 12:00

Codice: RLP12020014942

La misura Infopoint #InLombardia”, in attuazione della Delibera di Giunta Regionale 5 agosto 2020, n. 3497, riconosce, per gli infopoint formalmente riconosciuti come componenti la rete regionale, un contributo in conto capitale a titolo di rimborso spese finalizzato a: - rilanciare l’immagine turistica della Lombardia nella fase della ripartenza; - garantire la fruizione in sicurezza dei servizi da parte dei turisti e utenti, con particolare riferimento all’emergenza epidemiologica.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Soggetti gestori degli infopoint che hanno ottenuto il formale riconoscimento a seguito della presentazione di richiesta entro il 27 luglio 2020, secondo le procedure previste dagli artt. 2 e 8 della dgr 16 dicembre 2019, n. 2651 e che svolgono prevalentemente attività di informazione turistica istituzionale non economica. 
  • La misura Infopoint #InLombardia”, in attuazione della Delibera di Giunta Regionale 5 agosto 2020, n. 3497, riconosce, per gli infopoint formalmente riconosciuti come componenti la rete regionale, un contributo in conto capitale a titolo di rimborso spese finalizzato a:

    − rilanciare l’immagine turistica della Lombardia nella fase della ripartenza;

    − garantire la fruizione in sicurezza dei servizi da parte dei turisti e utenti, con particolare riferimento all’emergenza epidemiologica.

  • La dotazione finanziaria messa a disposizione per la presente iniziativa è pari complessivamente a € 744.000,00 per spese in capitale.
  • L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto pari al 100% a titolo di rimborso per le spese sostenute relative all’adozione di soluzioni infrastrutturali per:

    • il rilancio dell’immagine turistica della Lombardia nella fase della ripartenza;
    • garantire la fruizione in sicurezza dei servizi da parte dei turisti e utenti, con particolare riferimento all’emergenza epidemiologica.

    La dotazione spettante ai singoli Infopoint è pari a € 9.300,00.

  • Il contributo non rileva per l’applicazione della disciplina europea in materia di aiuti di Stato, in quanto a favore esclusivamente di soggetti che svolgono prevalentemente attività di informazione turistica istituzionale non economica; è ammessa attività economica ancillare per la quale non siano utilizzati in media spazi superiori al 20% della superficie totale della sede
  • La rendicontazione delle spese per l’erogazione del contributo assegnato va presentata esclusivamente per via telematica sulla piattaforma “Bandi Online” di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it
  • Si tratta solo della rendicontazione delle spese per l’erogazione del contributo assegnato ai soggetti gestori degli 80 infopoint riconosciuti
  • Informazioni relative ai contenuti della misura potranno essere richiesta con mail a: marketingterritoriale@regione.lombardia.it

    Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
    • dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico
    • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati