Chiuso Bando

Fondo Seed

Bandi online

Un bando per l'accesso agli interventi previsti dal fondo di rotazione per il finanziamento di nuove imprese innovative lombarde nella fase iniziale o di sperimentazione del progetto d'impresa.

Ente responsabile

  • Micro, piccola o media impresa con sede legale ed almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lombardia, costituite nella forma di ditta individuale o società di persone o società di capitali:

    - costituite da non oltre sei mesi
    - spin-off universitari, costituite da non oltre 2 anni

    Possono presentare domanda anche:

    - soggetti che si impegnino, a costituirsi in forma di impresa

  • Con decreto n. 4323 del 29 aprile 2008, pubblicato sul BURL del 12 maggio 2008, (supplemento ordinario), è stato approvato il "Bando per l'accesso agli interventi previsti dal fondo di rotazione per il finanziamento di nuove imprese innovative lombarde nella fase iniziale o di sperimentazione del progetto d'impresa, "Fondo Seed".
    Il "Fondo Seed", istituito con Delibera di Giunta Regionale del 2 agosto 2007, ha una dotazione di 10 milioni di euro ed è gestito dalla finanziaria regionale "Finlombarda S.p.A.".

    Finlombarda - fondo SEED

    scheda bando

  • Ha una dotazione di 10 milioni di euro ed è gestito dalla finanziaria regionale "Finlombarda S.p.A.".
  • Finanziamenti a medio termine.
    L'intervento finanziario viene concesso a titolo di "de minimis" e deve quindi rispettare i limiti di cui al Regolamento (CE) n. 1998/2006 relativo agli aiuti di importanza minore (de minimis).
    Importo dell'intervento finanziario

    L'importo erogabile per singolo finanziamento è pari al 100% delle spese ammissibili e comunque compreso tra un minimo di Euro 30.000,00 (trentamila/00) ed un massimo di Euro 150.000,00 (centocinquantamila/00).

  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda deve essere presentata accedendo alla procedura on-line esclusivamente a partire dal 23 giugno 2008 (data di apertura del bando).
    E' previsto l'invio telematico della domanda, e successivamente, l'invio della domanda in formato cartaceo, comprensiva della documentazione richiesta dal bando, direttamente al gestore. La mancata o ritardata presentazione degli allegati in formato cartaceo costituisce motivo di non ammissibilità della domanda.
  • A sportello
  • info-fondoseed@finlombarda.it

    BURL del 12 maggio 2008, (supplemento ordinario

     
     
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Imprese

18/04/2017

Bando: Fondo Seed


Fondo SEED: decadenza totale dal finanziamento della società Ginkgo s.r.l.

Con decreto n. 4298 del 13 aprile 2017 è stata stabilita la decadenza totale della società Ginkgo s.r.l. dal finanziamento concesso con decreto 5103/2014 sul Fondo SEED.
Il decret...

Imprese

14/04/2017

Bando: Fondo Seed


Fondo SEED: decadenza parziale dal finanziamento della società B.Y.O. Music

Con decreto n. 4073 del 10 aprile 2017 è stata stabilita la decadenza parziale della società B.Y.O. Music di Thomas Brusati sul Fondo SEED.
Il decreto è pubblicato sul Boll...

Imprese

02/12/2016

Bando: Fondo Seed


Ricostituito comitato tecnico di valutazione

Ricostituito con decreto n.12733 del 1 dicembre 2016 il Comitato Tecnico di Valutazione previsto dal Bando per l'accesso agli interventi del Fondo SEED per il finanziamento di nuove imprese innovat...

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale