Bando per la valorizzazione ed innovazione delle strutture di informazione ed accoglienza turistica

Codice: RLS12020011963

Domande dal: 16/11/2017 , ore 10:00

Scade il: 25/01/2018 , ore 12:00

Il Bando finanzia l'innovazione organizzativa, di processo e tecnologica delle strutture di informazione e accoglienza turistica riconosciute come infopoint standard dalla Direzione Generale competente di Regione Lombardia al fine di rendere i servizi offerti più innovativi, efficaci ed efficienti rispetto alle esigenze del turista – consumatore, nonché un sostegno alla loro gestione per assicurare una maggior presenza di personale e orari di apertura prolungati rispetto a quelli ordinari

Codice: RLS12020011963

Domande dal: 16/11/2017 , ore 10:00

Scade il: 25/01/2018 , ore 12:00

• Possono presentare domanda i soggetti gestori delle strutture di informazione ed accoglienza turistica riconosciute come infopoint standard (vedi elenco nella pagina <a href=http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/turismo/promozione-turistica/normativa-infopoint/normativa-infopoint>Infopoint ) dalla Direzione Generale competente di Regione Lombardia alla data di presentazione della richiesta di contributo (fase di acquisizione delle proposte progettuali preliminari di cui all’art. C.1) nel rispetto dell’art. 11 della l.r. 27/2015, del Regolamento regionale n. 9/2016 e della d.g.r. n. 5816/2016.
  • Gli interventi da parte degli infopoint riconosciuti devono avere carattere di innovazione organizzativa e tecnologica con riferimento a due linee di intervento:

Per la Linea 1 – Infrastrutturale con riferimento all’adeguamento strutturale e all’acquisto degli arredamenti e strumentazione:

le opere di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e trasformazione di immobili, impianti e attrezzature funzionali all’innovazione strutturale ed organizzativa;
       il rinnovo degli arredi, allestimenti, sistemi espositivi, sistemi di illuminazione innovativi;
       le dotazioni informatiche e tecnologiche.

Per la Linea 2 - Gestione con riferimento ad un primo supporto alla gestione e all’innovazione dei processi e dell’organizzazione:

il personale;
       le attività di comunicazione (ammontare massimo 20% delle spese ammissibili riferite al personale);
       l’organizzazione di eventi (ammontare massimo 20% delle spese ammissibili riferite al personale).

• La dotazione finanziaria è pari a Euro 4.833.000,00 di cui:

€ 3.650.000 di risorse in capitale;
      € 1.183.000 di risorse in corrente.

• Il contributo concesso non potrà essere superiore a:

€ 50.000,00 sulla Linea 1- Infrastrutturale
      € 14.000,00 sulla Linea 2 -  Gestione

per un’intensità d’aiuto pari al 70% della spesa complessiva ammissibile.

• La domanda dovrà essere presentata con procedura telematica attraverso il sito <a class=external-link href=http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/ target=_blank>http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/  ed essere firmata digitalmente dal richiedente.
    Ai fini della presentazione delle proposte progettuali preliminari la documentazione da produrre, inserendola direttamente nel sistema informativo, è la seguente:

- scheda progetto preliminare
      - abstract del progetto.

Ai fini della presentazione dei progetti finali, il soggetto richiedente deve compilare direttamente nella piattaforma la:

- scheda progetto che dettaglia idea progettuale, costi interventi previsti, impatto e ritorni in termini di turismo;

e deve caricare elettronicamente sul sistema informativo la seguente documentazione:

- prospetto spese;
      - dichiarazione de minimis
      - atto costitutivo, solo per i soggetti in forma non imprenditoriale

Tempistica

Fase di acquisizione delle proposte progettuali preliminari: dalle ore 14,00 del 18 settembre 2017 alle ore 12,00 del 31 ottobre 2017
    Fase di convocazione(eventuale): dal giorno successivo alla presentazione della proposta progettuale preliminare fino al 15 dicembre 2017
    Fase di acquisizione delle proposte progettuali finali: dalle ore 10,00 del 16 novembre 2017 alle ore 12,00 del 25 gennaio 2018

• Valutativa a Graduatoria
  • Per informazioni sul contenuto del bando:
    Unioncamere Lombardia: <a href=mailto:bandoicc@lom.camcom.it>bandoicc@lom.camcom.it

Per le richieste di assistenza tecnica alla compilazione on line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate:
    Unioncamere Lombardia. <a class=external-link href=http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/assistenza/index target=_blank>Sito
    Riferimento al BURL: Bollettino Ufficiale Regione Lombardia - Serie Ordinaria n. 35 del 29 agosto 2017.