Bando Promozione del cicloturismo in Lombardia

Codice: RLS12020011903

Domande dal: 14/12/2016 , ore 10:00

Scade il: 10/02/2017 , ore 10:00

Il bando si sviluppa in 3 linee: ò Linea A Bando per la promozione innovativa del prodotto cicloturismo in Lombardia; ò Linea B1 Infrastrutturazione Macro-Assi; ò Linea B2 Infrastrutturazione Percorsi Ciclabili Minori;

Bando   Promozione del cicloturismo in Lombardia

Codice: RLS12020011903

Domande dal: 14/12/2016 , ore 10:00

Scade il: 10/02/2017 , ore 10:00

• LINEA A - Promozione Innovativa del Prodotto Cicloturismo in Lombardia

Partenariati composti da almeno n. 10 soggetti tra cui MPMI (vedi allegato codici ATECO), guide e accompagnatori turistici, consorzi di promozione turistica e associazioni pro loco.
    Ogni soggetto può partecipare ad un solo partenariato.
    Possono inoltre aderire ai partenariati senza beneficio di contributo: gli Enti locali e le Pubbliche Amministrazioni, le Camere di Commercio, le Università, le Associazioni di categoria, le imprese non in possesso dei codici ATECO richiesti supportando la realizzazione delle iniziative e mettendo a disposizione risorse anche finanziarie.

LINEA B1 - Infrastrutturazione Macro-Assi

Aggregazioni composte da almeno n. 10 Enti locali lombardi interessati dagli interventi previsti.
    Ogni ente locale, incluse le forme associative, partecipa ad un solo partenariato.

LINEA B2 - Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori

L’ente locale lombardo territorialmente competente rispetto all’intervento previsto.

• LINEA A - Promozione Innovativa del Prodotto Cicloturismo in Lombardia.

Gli interventi finanziati devono promuovere il settore del cicloturismo lombardo attraverso canali innovativi commerciali e di comunicazione nonché piattaforme tecnologiche dedicate a sviluppare nuovi prodotti turistici e migliorare quelli già esistenti.

LINEA B1 - Infrastrutturazione Macro-Assi.

La linea intende migliorare i livelli qualitativi delle infrastrutture e dei servizi connessi al cicloturismo in un’ottica di turismo sostenibile.
    La misura finanzia progetti di infrastrutturazione dei macro-assi ciclabili individuati dalla mappatura di cui all’allegato A.

LINEA B2 - Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori.

La linea  intende migliorare i livelli qualitativi delle infrastrutture e dei servizi connessi al cicloturismo in un’ottica di turismo sostenibile.
    La misura finanzia progetti di infrastrutturazione di percorsi ciclabili minori a valenza turistica.

• LINEA A - Promozione Innovativa del Prodotto Cicloturismo in Lombardia - Euro 1.722.500,00

LINEA B1 - Infrastrutturazione Macro-Assi - Euro 4.156.500,00

LINEA B2 - Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori - Euro 3.000.000,00

• LINEA A - Promozione Innovativa del Prodotto Cicloturismo in Lombardia

Contributo a fondo perduto Il contributo è concesso per un'intensità d'aiuto pari al 50% dell'investimento ammesso e fino ad un massimo di Euro 100.000,00 per partenariato. L'investimento minimo previsto per partenariato è pari a Euro 150.000,00.Il contributo per il singolo partner sarà calcolato in maniera proporzionale rispetto  all'investimento ammesso.

LINEA B1 - Infrastrutturazione Macro-Assi

Contributo a fondo perduto Il contributo è concesso per un'intensità d'aiuto pari al 50% dell'investimento ammesso e fino ad un massimo per aggregazione di Euro 415.650,00.L'investimento minimo previsto per aggregazione è pari a Euro 600.000,00. Il contributo per il singolo ente sarà calcolato in maniera proporzionale rispetto all'investimento ammesso.

LINEA B2 - Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori

Contributo a fondo perduto. Il contributo è concesso per un'intensità d'aiuto pari al 50% dell'investimento ammesso e fino ad un massimo di Euro 50.000,00. L'investimento minimo previsto è pari a Euro 25.000,00.

• La domanda dovrà essere presentata con procedura telematica ed essere firmata digitalmente, previa profilazione da effettuarsi attraverso il sito <a class=external-link href=http://www.unioncamerelombardia.it target=_blank>www.unioncamerelombardia.it
  • Valutativa a Graduatoria
  • LINEA A - Promozione Innovativa del Prodotto Cicloturismo in Lombardia

Per la presentazione delle pratiche: dal 14.12.2016 a UNIONCAMERE LOMBARDIA: bandoicc@lom.camcom.it indicando nelloggetto  Bando Cicloturismo - Linea A Promozione