Aperto Manifestazione di Interesse

Domanda di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria

Bandi online

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria di cui all’art. 6, comma 3, del d.lgs n. 502/92 s.m.i. . accordo stato/regioni n. 17/csr del 10/2/ 2011, recepito con d.p.c.m. 26 luglio 2011 (g.u. n. 191 del 18/8/2011)

Ente responsabile

Leggi di più
  • Possono partecipare al presente avviso pubblico tutti i cittadini interessati ad ottenere il riconoscimento dell’equivalenza del proprio titolo di studio a quello universitario di:

    • TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO 
    • ASSISTENTE SANITARIO 
    • INFERMIERE 
    • INFERMIERE PEDIATRICO 
    • OSTETRICA/O 

     I titoli che possono essere ammessi alla procedura di valutazione del riconoscimento dell’equivalenza debbono possedere le seguenti caratteristiche:

    a)        devono essere stati conseguiti entro il 17 marzo 1999, ed il relativo corso formativo deve essere iniziato entro il 31 dicembre 1995;

    b)        devono essere stati conseguiti conformemente all’ordinamento in vigore anteriormente all’emanazione dei decreti di individuazione dei profili professionali relativi ai diplomi universitari di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o di Assistente sanitario, di Infermiere, di Infermiere Pediatrico o di Ostetrica/o;

    c)         devono essere riconducibili esclusivamente alle Professioni Sanitarie di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o di Assistente sanitario, di Infermiere, di Infermiere Pediatrico o di Ostetrica/o, in applicazione del comma 2, dell’art. 4 della Legge n. 42/99, e dei relativi profili emanati rispettivamente con Decreto del Ministero della Sanità n. 58 del 17 gennaio 1997, con Decreto del Ministero della Sanità n. 69 del 17 gennaio 1997, con Decreto Ministero della Sanità del 14 settembre 1994, n.739 e n.740 e con Decreto Ministero della Sanità del 17 gennaio 1997, n. 70 ;

    d)        devono aver consentito l’esercizio professionale in conformità all’ordinamento allora in vigore; (art. 5, c. 2, D.P.C.M. 26.72011)

    e)        i relativi corsi di formazione devono essere stati regolarmente autorizzati dalla Regione Lombardia o da altri Enti preposti allo scopo della medesima Regione, e svolti nell’ambito del territorio regionale.

  • Avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria di cui all’art. 6, comma 3, del d.lgs n. 502/92 s.m.i. . accordo stato/regioni n. 17/csr del 10/2/ 2011, recepito con d.p.c.m. 26 luglio 2011 (g.u. n. 191 del 18/8/2011) per le seguenti figure :

    • TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO - (Decreto Ministero della Sanità 17 gennaio 1997, n. 58)
    • ASSISTENTE SANITARIO - (Decreto Ministero della Sanità 17 gennaio 1997, n. 69) 
    • INFERMIERE - (Decreto Ministero della Sanità 14 settembre 1994, n.739)
    • INFERMIERE PEDIATRICO - (Decreto Ministero della Sanità 17 gennaio 1997, n. 70)
    • OSTETRICA/O - (Decreto Ministero della Sanità 14 settembre 1994, n. 740)
  • La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma “Bandi online” di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, previa registrazione attraverso l’autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta o CIE (Carta d'Identità elettronica).

    La domanda può essere firmata digitalmente o con firma autografa (in questo secondo caso una volta stampata e sottoscritta con firma autografa dovrà essere scansionata e allegata per l’acquisizione in piattaforma).

  • Valutativa a Graduatoria
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale