Avviso pubblico selezione dei componenti dei 6 Comitati Etici Territoriali lombardi

Codice: RLG12023032183

Domande dal: 24/05/2023 , ore 10:00

Scade il: 12/09/2023 , ore 16:00

Il Ministero della Salute ha provveduto a ridisegnare la mappa, le competenze e la composizione dei comitati etici territoriali in materia di sperimentazioni cliniche. Mediante l’adozione dei due decreti ministeriali del 26 e del 30 gennaio 2023 è stato stabilito che siano assegnati a Regione Lombardia n. 6 comitati etici sul territorio e che sia compito delle Regioni stabilire le modalità di nomina dei loro componenti.

Codice: RLG12023032183

Domande dal: 24/05/2023 , ore 10:00

Scade il: 12/09/2023 , ore 16:00

• Possono presentare la propria candidatura i soggetti in possesso dei requisiti generali e specifici previsti per le figure professionali indicate nell’allegato n. 4 della D.g.r. n. 281/2023 denominato “Criteri e requisiti per la partecipazione ai comitati etici di Regione Lombardia”.
  • Regione Lombardia ha avviato la procedura per la nomina dei componenti dei 6 Comitati Etici Territoriali individuati nel D.M. 26 gennaio 2023 competenti in via esclusiva per le valutazioni delle sperimentazioni cliniche sui dispositivi medici e sui medicinali per uso umano nonché per le valutazioni di indagini cliniche sui dispositivi medici e di studi osservazionali farmacologici.
  • I soggetti interessati devono presentare la propria manifestazione di interesse avvalendosi della piattaforma Bandi on line di Regione Lombardia entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dalla attivazione della procedura e precisamente:

• termine iniziale per la presentazione della candidatura: 24 maggio 2023, ore 10.00
    • termine finale per la presentazione della candidatura: 22 giugno 2023 – ore 16.00.

Alla domanda devono essere allegati:

1. curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto da cui si evince il possesso dei requisiti e dei titoli di idoneità richiesti
      2. copia fotostatica non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità.
  • Formazione di elenco di soggetti idonei a ricoprire la carica di componente