Chiuso Manifestazione di Interesse

Avviso pubblico selezione dei componenti dei 6 Comitati Etici Territoriali lombardi

Bandi online

Il Ministero della Salute ha provveduto a ridisegnare la mappa, le competenze e la composizione dei comitati etici territoriali in materia di sperimentazioni cliniche. Mediante l’adozione dei due decreti ministeriali del 26 e del 30 gennaio 2023 è stato stabilito che siano assegnati a Regione Lombardia n. 6 comitati etici sul territorio e che sia compito delle Regioni stabilire le modalità di nomina dei loro componenti.

Ente responsabile

  • Possono presentare la propria candidatura i soggetti in possesso dei requisiti generali e specifici previsti per le figure professionali indicate nell’allegato n. 4 della D.g.r. n. 281/2023 denominato “Criteri e requisiti per la partecipazione ai comitati etici di Regione Lombardia”.
  • Regione Lombardia ha avviato la procedura per la nomina dei componenti dei 6 Comitati Etici Territoriali individuati nel D.M. 26 gennaio 2023 competenti in via esclusiva per le valutazioni delle sperimentazioni cliniche sui dispositivi medici e sui medicinali per uso umano nonché per le valutazioni di indagini cliniche sui dispositivi medici e di studi osservazionali farmacologici.
  • I soggetti interessati devono presentare la propria manifestazione di interesse avvalendosi della piattaforma Bandi on line di Regione Lombardia entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dalla attivazione della procedura e precisamente:

    • termine iniziale per la presentazione della candidatura: 24 maggio 2023, ore 10.00
    • termine finale per la presentazione della candidatura: 22 giugno 2023 – ore 16.00.

    Alla domanda devono essere allegati:

    1. curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto da cui si evince il possesso dei requisiti e dei titoli di idoneità richiesti
      2. copia fotostatica non autenticata di un proprio documento di identità in corso di validità.
  • Formazione di elenco di soggetti idonei a ricoprire la carica di componente
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale