Avviso per la costituzione del Comitato Tecnico Scientifico di valutazione

Codice: RLG12021017922

Domande dal: 15/03/2021 , ore 20:00

Scade il: 25/03/2021 , ore 23:59

Pubblicato l'avviso per la costituzione del Comitato Tecnico Scientifico di valutazione di cui alla DGR 4353 del 24 febbraio 2021

@PEC

Avviso per la costituzione del Comitato Tecnico Scientifico di valutazione

Codice: RLG12021017922

Domande dal: 15/03/2021 , ore 20:00

Scade il: 25/03/2021 , ore 23:59

• Possono presentare la propria candidatura i soggetti che siano in possesso, entro il termine di scadenza di presentazione delle candidature, dei seguenti requisiti:

- Laurea in medicina e chirurgia e specializzazione in malattie infettive/virologia clinica;
    - Laurea in medicina e chirurgia e specializzazione in igiene, epidemiologia e sanità pubblica;
    - Laurea con formazione post laurea in bioetica.

La partecipazione alla Commissione è a titolo gratuito e non dà diritto ad alcun compenso o rimborso spese.

• Il Comitato Tecnico Scientifico di valutazione ai sensi di quanto previsto nella DGR 4535/2021 "Approvazione del piano regionale vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS – COV 2” è composto da n. 3 componenti di cui:
    - un esperto in epidemiologia;
    - un virologo;
    - un esperto in bioetica

• La proposta di candidatura dovrà essere presentata utilizzando l’apposita modulistica di seguito
    descritta:
    - modulo di proposta di candidatura firmato e presentato in formato .pdf;
    - curriculum vitae in formato europeo, firmato e presentato in formato .pdf, dal quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti con indicazione dell’inizio e fine delle esperienze professionali e/o degli incarichi ricoperti, da redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000; i requisiti devono sussistere, a pena di esclusione, alla data di scadenza di pubblicazione del presente avviso nella sezione bandi del portale internet istituzionale http://www.regione.lombardia.it;
    - copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del richiedente in corso di validità.
  • La proposta di candidatura, debitamente firmata e corredata dal curriculum vitae professionale e dal documento di identità, dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo welfare@pec.regione.lombardia.it entro il termine perentorio del decimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente avviso nella sezione bandi del portale internet istituzionale http://www.regione.lombardia.it, a pena di esclusione.
    Farà fede in tal caso la data attribuita dal server di posta elettronica certificato da Regione Lombardia alla PEC in entrata.
  • La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione delle candidature e della documentazione allegata (curriculum vitae). L’istruttoria delle candidature sarà effettuata dalla Direzione Generale Welfare.
    L’esito della selezione sarà pubblicato nella sezione bandi del sito web di Regione Lombardia all’indirizzo www.regione.lombardia.it . Quest’ultima pubblicazione ha valore di notifica per tutti gli interessati.
    Per la selezione dei componenti del Comitato Tecnico Scientifico la Direzione Generale Welfare procederà preliminarmente alla verifica dei requisiti di cui al precedente p.to 2 - Requisiti per la presentazione di candidature e oltre alla documentazione che evidenzi la produzione scientifica e la formazione nell’ambito di riferimento.
    Successivamente la medesima Direzione, ai fini della costituzione della Commissione, svolgerà le valutazioni di merito orientando la scelta a favore delle professionalità maggiormente qualificate del settore privilegiando l’esperienza maturata nella titolarità di ruoli di responsabilità in ambito sanitario.
  • PEC: welfare@pec.regione.lombardia.it

Tel: 02/6765 3238