Manifestazione d'interesse per la sottoscrizione PSP - Patti di Servizio Personalizzati

Bandi online

Domande dal: 07/12/2017 , ore 00:00

Scade il: 20/12/2017 , ore 00:00

Codice: RLE12020012548

Online le informazioni per partecipare alla raccolta di manifestazioni d'interesse rivolta agli operatori accreditati ai servizi al lavoro per la costituzione di partenariati con le Province/Città Metropolitana (Centri per l'Impiego), con l'adesione degli Enti pubblici economici gestori della funzione dei CPI dove presenti.

Ente responsabile

  • E' rivolto agli operatori accreditati ai servizi al lavoro, al fine di acquisire il loro interesse a costituire uno o più partenariati territoriali con i CPI finalizzati a regolare le modalità e i reciproci impegni per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato, ossia il documento che conferma lo stato di disoccupazione acquisito dal disoccupato a seguito del rilascio della DID sul portale ANPAL e avvia i servizi e i percorsi di politica attiva orientati alla ricollocazione degli utenti.

     Con la manifestazione d’interesse, l’operatore esprime la propria disponibilità a collaborare con i Centri per l’Impiego delle Province/Città metropolitana secondo le modalità di cui allo schema di Accordo di partenariato allegato (Allegato A1) e ad assumere gli impegni ivi previsti.

  • La manifestazione di interesse oggetto del presente avviso costituisce, infatti, la modalità organizzativa a carattere sperimentale per la presa in carico dei disoccupati da parte dei servizi per il lavoro nel periodo Allegato A transitorio di attuazione del D. Lgs. 150/2015, il cui periodo di vigenza è condizionato dall’evolversi del processo di attuazione del D. Lgs. 150/2015.
  • 0,00
  • Gli operatori accreditati che presentano la manifestazione di interesse si impegnano inoltre ad una reciproca e fattiva collaborazione con i Centri per l’Impiego territoriali, volta al progressivo perfezionamento dei metodi e delle procedure che sottendono alla gestione integrata dei servizi regionali all’impiego.

     La mancata presentazione della manifestazione d’interesse comporta l’impossibilità per il Centro per l’Impiego competente di riconoscere il Patto di servizio personalizzato sottoscritto dall’operatore accreditato come previsto dall’art. 20 del D.lgs. 150/2015.

  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Per formalizzare il proprio interesse alla rete di partenariato pubblico-privata, gli operatori accreditati ai servizi al lavoro dovranno inviare la manifestazione di interesse attraverso la compilazione del modello di cui all’Allegato A2 sottoscritto dal legale rappresentante:

     
      a Regione Lombardia all’indirizzo di posta elettronica certificata <a href=mailto:lavoro@pec.regione.lombardia.it>lavoro@pec.regione.lombardia.it , e a ciascuna Provincia/Città Metropolitana attraverso posta certificata dell’ente:

      
       Provincia di Bergamo <a href=mailto:protocollo@pec.provincia.bergamo.it>protocollo@pec.provincia.bergamo.it 
       Provincia Di Brescia <a href=mailto:protocollo@pec.provincia.bs.it>protocollo@pec.provincia.bs.it 
       Provincia di Como <a href=mailto:protocollo.elettronico@pec.provincia.como.it>protocollo.elettronico@pec.provincia.como.it 
       Provincia di Cremona <a href=mailto:protocollo@provincia.cr.it>protocollo@provincia.cr.it 
       Provincia di Lecco <a href=mailto:provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it>provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it 
       Provincia di Lodi <a href=mailto:provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it>provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it 
       Provincia di Mantova <a href=mailto:provinciadimantova@legalmail.it>provinciadimantova@legalmail.it 
       Città Metropolitana <a href=mailto:protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it>protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it 
       AFOL Metropolitana <a href=mailto:segreteriagenerale@pec.afolmet.it>segreteriagenerale@pec.afolmet.it 
       AFOLSUD Milano <a href=mailto:afolsudmilano@pec.it>afolsudmilano@pec.it 
       Eurolavoro <a href=mailto:afolovestmilano@legalmail.it>afolovestmilano@legalmail.it 
       Provincia di Monza e Brianza <a href=mailto:provincia-mb@pec.provincia.mb.it>provincia-mb@pec.provincia.mb.it 
       AFOL Monza Brianza <a href=mailto:lavoro@pec.afolmonzabrianza.it>lavoro@pec.afolmonzabrianza.it 
       Provincia di Pavia <a href=mailto:provincia.pavia@pec.provincia.pv.it>provincia.pavia@pec.provincia.pv.it 
       Provincia di Sondrio <a href=mailto:protocollo@cert.provincia.so.it>protocollo@cert.provincia.so.it 
       Provincia di Varese <a href=mailto:istituzionale@pec.provincia.va.it>istituzionale@pec.provincia.va.it 
     
     


     indicando come  Oggetto: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE AD ACCORDI DI PARTENARIATO CON I CPI FINALIZZATI ALLA SOTTOSCRIZIONE DEI PSP ART. 20 D.LGS.150/15, specificando il rappresentante legale e il referente operativo per l’attuazione del partenariato.

     La manifestazione di interesse potrà essere presentata  dal 7 dicembre 2017 al 20 dicembre 2017.

  • Valutativa a Graduatoria
  • N.D.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Enti e operatori

21/03/2018

Manifestazione d'interesse per la sottoscrizione PSP - Elenco Approvato Operatori accreditati per i servizi al Lavoro


Con d.d.s. n. 3931 del 20 marzo 2018, è stato pubblicato l'elenco (Allegato A) degli operatori che, ad esito della prima raccolta di manifestazioni d'interesse, hanno sottoscritto gli a...

Enti e operatori

15/01/2018

Manifestazione d'interesse per la sottoscrizione PSP - Integrazione e rettifica Elenco Operatori accreditati per i servizi al Lavoro


Con d.d.s. n. 336 del 15 gennaio 2018, è stato approvato il nuovo elenco degli operatori accreditati ai servizi al lavoro che, entro la data del 20 dicembre 2017, hanno presentato manif...

Enti e operatori

27/12/2017

Manifestazione d'interesse per la sottoscrizione PSP - Elenco Operatori accreditati per i servizi al Lavoro


In allegato il decreto che prende atto delle manifestazioni d'interesse espresse dagli operatori accreditati per i servizi al lavoro di cui all'Allegato A, per la sottoscrizione di accordi di ...