Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia (ARPA)

Bandi online

Domande dal: 13/06/2018 , ore 08:00

Scade il: 27/06/2018 , ore 23:59

Codice: RLU12020011989

La Giunta della Regione Lombardia ha avviato una procedura volta a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati ai fini della predisposizione di un elenco di idonei. Domande entro il 27 giugno 2018.

Ente responsabile

  • I soggetti in possesso dei seguenti requisiti da dichiarare ex DPR 445/2000:

     
      cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all'Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
      godimento dei diritti  civili e politici;
      diploma di laurea magistrale/specialistica o corrispondente diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento;
      particolare e comprovata qualificazione ed esperienza professionale derivante da svolgimento di attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private in Italia o all’estero, con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali;
      non essere stato destituito dall’impiego o licenziato per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione, non essere stato dichiarato decaduto da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili (art. 127, comma 1, lett. d) del D.P.R. n. 3/1957) ovvero di essere stato destituito, licenziato o dispensato dall’impiego con le relative motivazioni;
      non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
      insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità previste dal d.lgs.39/2013 e dall’art. 8 della l.132/2016.

  • La procedura avviata, ai sensi della l.r. 16/99 e ss. mm.  Istituzione dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente-ARPA” è volta a sollecitare e raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati ai fini della predisposizione di un elenco di idonei cui conferire l’incarico di Direttore Generale di ARPA  per la successiva trasmissione al Presidente di ARPA per le determinazioni di sua competenza.

    Con il comunicato del Segretario Generale della Presidenza della Giunta n. 89 del 29 maggio 2018, qui allegato, pubblicato sul BURL - serie Avvisi e Concorsi - n. 23 del 6 giugno 2018, sono stati individuati i requisiti e le modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse.

    La domanda può essere inoltrata a partire dal giorno 13 giugno 2018 e fino al 27 giugno 2018.

    Le domande devono pervenire entro e non oltre il 15° giorno successivo alla pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana S.A.C. 

     Non verranno prese in considerazione domande inoltrate prima della suddetta pubblicazione sulla G.U.R.I..

  • 0,00
  • N.D.
  • I soggetti interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse, redatta in carta semplice e firmata, corredata da dettagliato curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato e da copia di un documento di identità in corso di validità.

     Le informazioni devono essere fornite in forma chiara e devono essere complete di tutti gli elementi per consentirne una corretta valutazione per l’analisi complessiva delle candidature e per la verifica della veridicità delle dichiarazioni.

     Tutta la suddetta documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: <a title= href=presidenza@pec.regione.lombardia.it target=_blank>presidenza@pec.regione.lombardia.it 

     I candidati che inviano la domanda sono altresì pregati di specificare nell’oggetto la dicitura:   Incarico Direttore Generale ARPA”

      Le domande possono essere inoltrate dal giorno 13 giugno 2018 e fino al giorno 27 giugno 2018.

      Le domande devono pervenire entro e non oltre il 15° giorno successivo alla pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana S.A.C.

       Non verranno prese in considerazione domande inoltrate prima della suddetta pubblicazione sulla G.U.R.I.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Per chiarimenti, informazioni: 

    Unità Organizzativa Organizzazione e personale Giunta e SiReg - tel  02.6765.6744

     Responsabile del procedimento: 

    Dirigente Unità Organizzativa Organizzazione e personale Giunta e SiReg dott.ssa Maria Vittoria Fregonara
    Riferimento al BURL: BURL - serie Avvisi e Concorsi - n. 23 del 6 giugno 2018

Allegati

Comunicazioni

Imprese

24/07/2018

Elenco dei soggetti idonei al conferimento di incarico di Direttore Generale ARPA Lombardia


La Giunta di Regione Lombardia, con propria deliberazione n 389 del 23 luglio 2018, a seguito delle valutazioni della Commissione nominata con DSG 9522/2018, ha preso atto dell'elenco dei sogg...

Imprese

29/06/2018

Decreto di ammissione /esclusione dei candidati - Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale di ARPA


La Responsabile del procedimento ha approvato il decreto recante l'elenco dei candidati ammessi e non ammessi alla selezione. Di seguito il testo del decreto e i relativi allegati.

Imprese

28/06/2018

Nomina Commissione di valutazione - Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Lombardia (ARPA)


Approvato il decreto di nomina della Commissione per l'Istruttoria finalizzata all'esame delle manifestazioni di interessi pervenute in risposta al Comunicato Regionale n. 89 del 2018, relativ...