Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles

Bandi online

La Giunta Regionale della Lombardia ha indetto avviso pubblico per 5 posti, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, presso la Delegazione di Bruxelles, mediante selezione per titoli ed esami.

Ente responsabile

  • Per essere ammesso alla selezione, il candidato deve possedere i seguenti requisiti generali:

    a - cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all'Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana; possono, altresì, partecipare ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. n. 165/01 e ss.mm.ii.:

    - i familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

    - i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

    b - godimento dei diritti civili e politici;
    c - non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la Pubblica Amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p. (vedere nota 1 pag. 13);

    d - non essere stato licenziato per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001;
    e - aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
    f - idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l'impiego;
    g - (per i candidati che non hanno cittadinanza italiana)

    • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza. Sono fatte salve le situazioni giuridiche tutelate dall’ordinamento italiano nel rispetto del diritto internazionale;
    • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

    h - (per i candidati degli Stati non appartenenti all’Unione Europea).

    • essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano.

     

    Requisiti specifici per l’ammissione:

    essere in possesso del titolo di studio richiesto in base al profilo per il quale si presenta la propria candidatura.  I profili e i requisiti con le competenze richieste sono descritti nelle schede dei profili A - B- C- D- E disponibili nell'Avviso in allegato (a partire dalla pagina 18).

    Sono fatte salve le equipollenze e le equiparazioni fra titoli accademici italiani, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, previste dalla vigente normativa.

    I requisiti per la partecipazione alla procedura di selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione e devono sussistere al momento della sottoscrizione del contratto di lavoro, ai fini dell’assunzione.

  • L’Amministrazione della Giunta regionale della Lombardia con Decreto n. 16677 del 15 novembre 2018 ha approvato l’avviso pubblico per l’assunzione di n. 5 dipendenti con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato presso la Delegazione di Bruxelles, mediante una selezione per titoli ed esami: 
     

    n. 1 posto per Assistente - categoria giuridica C (Profilo A). Possono partecipare coloro che possiedono il diploma di maturità di scuola secondaria superiore.

    n. 4  posti  per Funzionari - categoria giuridica D (Profili B-C-D-E). Possono partecipare coloro che possiedono almeno il diploma di laurea triennale: il titolo di studio richiesto per ogni profilo è precisato in ogni scheda nell'avviso pubblicato in allegato (a partire dalla pagina 18).

    Si avvisa che tutti i requisiti specifici con le competenze richieste per ciascun profilo sono elencati nelle schede dei profili nell'Avviso in allegato, a partire dalla pagina 18.

  • 0,00
  • La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema di cui all’allegato 1 dell’avviso di selezione e sottoscritta dal candidato, a pena di nullità, dovrà essere indirizzata alla:

    GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA – DIREZIONE GENERALE PRESIDENZA – AREA ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, PATRIMONIO E SISTEMA INFORMATIVO - UNITA` ORGANIZZATIVA “ORGANIZZAZIONE E PERSONALE GIUNTA”

    e dovrà pervenire entro lunedì 24 dicembre 2018 tramite una delle seguenti modalità:

    • invio tramite posta elettronica certificata (PEC), intestata al medesimo mittente, al seguente indirizzo presidenza@pec.regione.lombardia.it.  Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura in oggetto, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

    I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta elettronica certificata sono altresì pregati di specificare nell’oggetto della mail di trasmissione la frase: “Avviso pubblico per Delegazione Bruxelles”.

    In questo caso tutta la documentazione (domanda, curriculum, documento di identità valido, e tutte le altre dichiarazioni) deve essere trasmessa in un unico file sotto forma di scansione di originali in formato PDF.

    • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Piazza Città di Lombardia 1, 20124 - Milano;

    La domanda presentata tramite posta deve riportare sulla busta la seguente dicitura: " Avviso pubblico per Delegazione Bruxelles”.

    Si considera prodotta in tempo utile la domanda spedita a mezzo posta entro il 24 dicembre 2018 e che pervenga al Protocollo entro sette giorni successivi alla data di scadenza dell’avviso (entro il 31/12/2018). A tal fine farà fede il timbro apposto dall’Ufficio Postale accettante e il protocollo regionale in entrata.

    • consegna a mano presso uno degli sportelli del protocollo federato di Regione Lombardia (vedasi gli indirizzi presenti sul sito istituzionale www.regione.lombardia.it). La data di presentazione della domanda è attestata dalla data ed orario di protocollo.

    La domanda dovrà riportare la dicitura “Avviso pubblico per Delegazione Bruxelles” e specificare la posizione/profilo per la quale si esprime candidatura, corredata da curriculum vitae e professionale in formato europeo, debitamente sottoscritto e datato.


    Non sono ammesse altre modalità di trasmissione, pena irricevibilità.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Eventuali informazioni possono essere richieste agli uffici dell Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ai seguenti numeri telefonici:

    02 6765 8853 - 02 6765 3466 - 02 6765 4968 - 02 6765 4162 - 02 6765 5776 – 02 6765 2246.

    Il responsabile del procedimento amministrativo è il Dirigente dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta.
    Riferimento al BURL: L’avviso di selezione è stato pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 47 del 21/11/2018 .

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Cittadini

26/06/2020

Bando: Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles


Pubblicazione dei criteri di valutazione delle candidature Commissione per la selezione Delegazione di Bruxelles

In riferimento all'avviso pubblico per l’assunzione presso la Giunta regionale della Lombardia - Delegazione di Bruxelles di n. 5 dipendenti con contratto di lavoro a tempo pieno e determinat...

Cittadini

04/03/2020

Bando: Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles


Proroga contratti a tempo determinato - Selezione 5 posti Delegazione Bruxelles

Si comunica che con decreto dirigenziale n. 2406 del 25/02/2020, pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 10 del 4 marzo 2020, sono stati prorogati i contratti individuali di lavoro dei vincitori del...

Cittadini

25/03/2019

Bando: Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles


Scorrimento graduatorie - Selezione 5 posti Delegazione Bruxelles

Si comunica che con decreto dirigenziale n. 3927 del  22/03/2019 è stato determinato lo scorrimento delle graduatorie, per i profili A, B e D, relative all'avviso pubblico per l'assunzi...

Cittadini

14/03/2019

Bando: Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles


Approvazione graduatorie finali - Selezione 5 posti Delegazione Bruxelles

Si comunica che con decreto dirigenziale n. 2979 del  06/03/2019, pubblicato sul BURL  n. 11 del 13/03/2019 Serie Avvisi e Concorsi, sono state approvate le graduatorie finali relative al...

Cittadini

23/01/2019

Bando: Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato 5 posti presso la Delegazione di Bruxelles


Selezione 5 posti Delegazione Bruxelles - Esito procedura 34-bis, comma 1, del d.lgs 165/2001

In riferimento all'avviso pubblico per l'assunzione presso la Giunta Regionale della Lombardia, Delegazione di Bruxelles, di n. 5 dipendenti con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato medi...