Concorso di idee proposte progetti preliminari per la definizione delle caratteristiche delle divise per gli operatori dei Servizi PSAL delle ATS lombarde

Concorso di idee proposte progetti preliminari per la definizione delle caratteristiche delle divise per gli operatori dei Servizi PSAL  delle ATS lombarde

Codice: RLG12023032583

Domande dal: 26/06/2023 , ore 16:00

Scade il: 12/10/2023 , ore 18:00

Concorso di idee è rivolto in via prioritaria agli studenti delle scuole di moda e di design aventi sede in Regione Lombardia

Codice: RLG12023032583

Domande dal: 26/06/2023 , ore 16:00

Scade il: 12/10/2023 , ore 18:00

• Scuole di moda e design presenti in Regione Lombardia
  • Regione Lombardia ha indetto un concorso di idee rivolto alle scuole di moda presenti in Regione, con l’obiettivo di progettare la foggia dei nuovi capi di abbigliamento per il personale operante nei Servizi PSAL dei Dipartimenti di Prevenzione e Igiene Sanitaria delle ATS di Regione Lombardia.

Il concorso è volto all’acquisizione di proposte creative relative alla foggia dei capi di abbigliamento che saranno destinati al personale addetto alle attività di vigilanza ed ispezione operante nei Servizi PSAL dei Dipartimenti di Prevenzione e Igiene Sanitaria delle ATS di Regione Lombardia.

• Per accedere al portale di Regione Lombardia  occorre registrarsi e autenticarsi:
    1. con il PIN della tessera sanitaria CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/). Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti.
    3. con la CIE Carta di Identità Elettronica e relativo PIN. Per informazioni sul suo funzionamento: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/.

A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che  richiederà la sottoscrizione digitale da parte del Legale Rappresentante della Scuola di Moda e Design e all’invio della domanda al protocollo.

La domanda di partecipazione è validamente trasmessa e protocollata solo a seguito del completamento delle fasi sopra riportate cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.

Si evidenzia che una volta inviata la domanda al protocollo, non sarà più possibile apportare modifiche alla domanda presentata, né sarà possibile presentare una nuova domanda in sostituzione della precedente.

Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente via posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda e riporta il numero identificativo,  a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale, e data e numero di protocollo.

• Premio in denaro per il 1°, 2° e 3° classificato
  • Il concorso di idee è rivolto alle scuole di moda e design presenti in Regione Lombardia, la cui creatività e passione rappresentano elementi essenziali ai fini dell’acquisizione delle proposte ideative.

Per partecipare è necessario proporre il/i progetti realizzati da ciascuna scuola, secondo le procedure previste dalla piattaforma di Regione Lombardia.

I candidati dovranno presentare la progettazione grafica di uno o più ITEM, così come individuati nell’ “Allegato 2_elenco minimo ITEM” che andranno a comporre la “divisa di servizio” dei Servizi PSAL secondo le indicazioni minime previste nell’ “Allegato 3_ indicazioni minime di foggia”.

La proposta grafica di ciascun progetto dovrà includere illustrazioni/bozzetti/disegni tecnici in formato PDF oppure in formato immagine (ad esempio JPEG).

I partecipanti potranno proporre a corredo una proposta di styling, presentando immagini/servizio fotografico/rendering dei capi, etc..

Per ciascun progetto dovrà essere chiaramente individuabile la scuola proponente ed il gruppo creativo che ha partecipato alla progettazione (ad esempio classe)

Per ciascun ITEM potrà essere prevista una breve relazione illustrativa ovvero un testo descrittivo con il racconto di come il progetto sartoriale richiami e/o attualizzi i valori della Regione Lombardia e l’identità dei Servizi PSAL dei Dipartimenti di Prevenzione e Igiene Sanitaria delle ATS, eventuali richiami alle finalità sociali, la declinazione del logo, i motivi  che hanno ispirato la collezione, l’uso dei colori, etc.

• Valutativa
  • Contatti Regione Lombardia:

Francesca Pregnolato: francesca_pregnolato@regione.lombardia.it

Marco Morone: Marco_Morone@regione.lombardia.it