Aperto Bando
Formazione, Fondazioni ITS, Istruzione Tecnica Superiore, Laboratori, Agevolazioni, ITS, Innovazione tecnologica

Avviso per la realizzazione di interventi finalizzati al potenziamento e all'innovazione tecnologica dei laboratori delle Fondazioni  ITS
Enti e operatori

Misura rivolta alle Fondazioni ITS lombarde e finalizzata al potenziamento dei laboratori, mediante l’acquisto di strumentazioni e macchinari, utili ai giovani per acquisire le competenze tecniche e digitali maggiormente richieste dal sistema delle imprese.

Leggi di più
  • Fondazioni ITS, costituite con Decreto di Regione Lombardia ai sensi del D.P.C.M. 25/01/2008, aventi sede nel territorio regionale che hanno già avviato percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) alla data dell’approvazione della DGR n. 6115 del 14/03/2022.
  • Il presente Avviso mira a favorire la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda duramente colpita dalla pandemia Covid 19, e nell’ottica di migliorare le competenze dei lavoratori per migliorare la competitività delle imprese, intende potenziare l’offerta formativa Istruzione Tecnica Superiore che in Lombardia dimostra un’elevata efficacia occupazionale con un tasso di inserimento lavorativo a 12 mesi dal conseguimento del titolo di oltre l’80%.
  • La dotazione finanziaria complessiva destinata alla presente misura ammonta a € 2.500.000,00 a valere su risorse di Regione Lombardia.
  • L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato.
  • La presentazione delle domande deve essere effettuata sulla base dell’apposito format messo a disposizione sulla presente piattaforma Bandi online (Allegato A1).

La domanda di partecipazione deve essere presentata a partire dalle ore 12,00 del giorno 20 aprile 2022 e fino alle ore 17 del 30 giugno 2022.

Le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità sono finanziate in ordine cronologico di presentazione.

Il presente Avviso sarà pubblicato sul BURL del 15 aprile 2022.

• Procedura automatica ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 123/98.

Enti e operatori

17/05/2022

Bando: Avviso per la realizzazione di interventi finalizzati al potenziamento e all'innovazione tecnologica dei laboratori delle Fondazioni ITS

Avviso per interventi finalizzati al potenziamento dei laboratori delle Fondazioni ITS : approvati i progetti - primo provvedimento