Avviso pubblico per manifestazione di interesse da parte di università statali lombarde con cui avviare una collaborazione allo scopo di valorizzare il capitale umano in Lombardia

Codice: RLR12020012253

Domande dal: 13/02/2019 , ore 00:00

Scade il: 06/03/2019 , ore 23:59

@PEC

Codice: RLR12020012253

Domande dal: 13/02/2019 , ore 00:00

Scade il: 06/03/2019 , ore 23:59

• L'avviso è rivolto esclusivamente alle Università statali pubbliche riconosciute dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca con sede operativa e amministrativa in Lombardia.
  • Regione Lombardia e ENEA, nell’ambito delle rispettive finalità istituzionali, hanno sottoscritto un Accordo di Collaborazione per l’attivazione, lo sviluppo e il rafforzamento di laboratori di ricerca di Enea in Lombardia e per la valorizzazione del capitale umano da collocare presso tali laboratori. Tali azioni sono finalizzate ad incrementare e migliorare l’attrattività e l’integrazione nazionale ed internazionale del territorio lombardo in settori avanzati della ricerca e sviluppo, allo scopo di contribuire a migliorare le eccellenze del territorio e rafforzare la capacità di produrre innovazione, anche con il coinvolgimento degli attori del mondo accademico. Con il presente avviso Regione Lombardia intende rafforzare il capitale umano dedicato alla ricerca in Lombardia cofinanziando borse di dottorato di ricerca attivate dalle università statali lombarde.

• La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 920.000,00.
  • Le Borse di dottorato di ricerca triennali (2019-2022) bandite dalle Università saranno finanziate da Regione Lombardia attraverso un contributo a fondo perduto, il quale sarà erogato in massimo tre tranche dall'approvazione della graduatoria dei dottorandi selezionati (anticipo, avanzamento e saldo), le cui modalità saranno definite in sede di Accordo con ciascuna Università.
  • Le manifestazioni di interesse, da parte delle Università, a collaborare dovranno pervenire a Regione Lombardia entro il 21° giorno dalla data di pubblicazione sul BURL del presente avviso, mediante invio PEC all’indirizzo: <a href=mailto:ricercainnovazione@pec.regione.lombardia.it>ricercainnovazione@pec.regione.lombardia.it

La domanda di adesione dovrà essere presentata conformemente al modulo allegato all’avviso, scaricabile dal sito di Regione Lombardia (<a href=http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/Bandi>http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/Bandi  ), debitamente compilata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'Università con firma digitale.

• Valutativa a Graduatoria
  • Per ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti dellavviso è possibile scrivere a: <a href=mailto:bandoR&amp;I@regione.lombardia.it>bandoR&amp;I@regione.lombardia.it
    Riferimento al BURL: n. 7    del 13/02/2019   - serie ordinaria