Manifestazione di interesse per la fornitura di tablet a studenti che ne abbiano bisogno, anche attraverso la collaborazione di scuole e associazioni di volontariato

Codice: RLE12020012478

Domande dal: 25/03/2020 , ore 12:00

Scade il: 20/04/2020 , ore 12:00

Regione Lombardia mette a disposizione oltre 4000 tablet (ex voting machine riconvertiti), in comodato d'uso gratuito per studenti delle scuole di qualsiasi ordine e grado, che ne abbiano bisogno per svolgere le proprie attività. La sola condizione è il ritiro da parte di istituti scolastici, centri di formazione professionale e associazioni presso gli Uffici Territoriali Regionali.

Codice: RLE12020012478

Domande dal: 25/03/2020 , ore 12:00

Scade il: 20/04/2020 , ore 12:00

• Scuole di ogni ordine e grado, Centri di formazione professionale, Associazioni.
  • Regione Lombardia riconverte oltre 4000 voting machine per un uso da tablet da mettere a disposizione degli studenti lombardi che necessitino di strumenti per svolgere attività con le loro scuole, in particolare in questo momento di emergenza che impone l’attivazione della formazione a distanza.

Caratteristiche tecniche delle macchine:

Sistema operativo Linux Ubuntu
      Browser Firefox
      pacchetto LibreOffice (editor di testo, foglio di calcolo, presentazioni con slide, ecc.)
      non sono dotate di videocamera e microfono.

I tablet possono essere ritirati dagli enti interessati (scuole di ogni ordine e grado, centri di formazione professionale, associazioni) che si impegnino a farli pervenire agli studenti e/o utilizzarli in attività a loro destinate.

• 0,00
  • N.D.
  • Basta presentare una richiesta tramite posta elettronica all'indirizzo <a href=mailto:ifl-eventi@regione.lombardia.it>ifl-eventi@regione.lombardia.it , descrivendo la propria esigenza, il numero dei destinatari, il progetto di distribuzione ai destinatari finali, il nominativo di un referente operativo e un contatto telefonico, nonché  l'indicazione della sede dell'Ufficio Territoriale Regionale - UTR più vicina.

Seguirà una mail di risposta con le indicazioni operative per il ritiro.

È possibile presentare la propria richiesta fino a esaurimento delle scorte.

• A sportello
  • Eventuali richieste di informazioni vanno inoltrate a:

<a href=mailto:ifl-eventi@regione.lombardia.it>ifl-eventi@regione.lombardia.it