Inclusione scolastica studenti con disabilità - CONTRIBUTO DI TRASPORTO STRAORDINARIO 2023

Inclusione scolastica studenti con disabilità - CONTRIBUTO DI TRASPORTO  STRAORDINARIO 2023

Codice: RLW12022028623

Domande dal: 09/01/2023 , ore 10:00

Scade il: 31/01/2023 , ore 18:00

PRS 2018

Codice: RLW12022028623

Domande dal: 09/01/2023 , ore 10:00

Scade il: 31/01/2023 , ore 18:00

• Le domande di contributo possono essere presentate dal Comune interessato in due finestre temporali:

• per il servizio di trasporto scolastico straordinario o ulteriore dalle ore 10:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 18:00 del 31 gennaio 2023.

La richiesta di contributo deve essere compilata esclusivamente tramite il presente sistema informativo “Bandi online”.

Non possono essere prese in considerazione domande pervenute con modalità diverse da quelle indicate.

(Maggiori informazioni sono disponibili nell'Allegato A del Decreto 9272/2022 al par. 8.1)

La mancata osservanza delle modalità di presentazione costituirà causa di inammissibilità formale della domanda di partecipazione.

• Contributo straordinario per il trasporto scolastico degli studenti disabili iscritti all’istruzione secondaria di secondo grado e ai percorsi fi Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) introdotto dalla DGR n. XI/5139 del 02/08/2021.

Il “contributo straordinario” è ammissibile solo nei casi, debitamente motivati e documentati, il servizio di trasporto è sostenuto e organizzato dalla famiglia in autonomia in quanto il Comune è impossibilitato a gestirlo.

È previsto un “contributo straordinario ulteriore” laddove la spesa sostenuta dalla famiglia non trovi totale copertura con il contributo ordinario e straordinario e quindi residuino dei costi incomprimibili, tali da non rendere gratuito il servizio alla famiglia.

Per maggiori dettagli si vedano i paragrafi 7.1.2 e 7.1.3 dell’Allegato A – Avviso, disponibile in fondo a questa pagina

• Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda, in nome e per conto del soggetto richiedente, deve registrarsi alla piattaforma Bandi Online e procedere alla fase di profilazione del soggetto richiedente.

Consulta info utili e modalità su Bandi online a questa pagina

• Annualità 2023 - € 50.000,00
  • Il contributo straordinario e l’eventuale contributo ulteriore saranno liquidati in un’unica tranche in sede di rendicontazione e saldo del contributo ordinario per l’anno 2022/2023 (Maggiori informazioni sono disponibili nell'Allegato A del Decreto 9272/2022 al par. 8.4)
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Dalle ore 10:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 18:00 del 31 gennaio 2023.

Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda, in nome e per conto del soggetto richiedente, deve registrarsi alla piattaforma Bandi Online e procedere alla fase di profilazione del soggetto richiedente (maggiori informazioni sono disponibili nell'Allegato A del Decreto 9272/2022 al par. 8.1).

Per poter operare, occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione, che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative. La verifica dell’aggiornamento e della correttezza dei dati presenti sul profilo all’interno del Sistema Informativo è a esclusiva cura e responsabilità del soggetto richiedente stesso.

• La tipologia di procedura utilizzata è a sportello, a condizione di rispettare i requisiti minimi di ammissibilità.
  • I dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti dal Manuale, che è reso disponibile all’interno del Sistema informativo alla data di apertura del Bando.

Consulta info utili e modalità su Bandi online a questa pagina

Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a:  bandi@regione.lombardia.it

o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Per informazioni e segnalazioni relative al bando, è possibile contattare:

Cuba Biagia (P.O. referente del presente Avviso)
    tel 02 6765 0409
    biagia_cuba@regione.lombardia.it

Fontana M. Cristina
    tel  02 6765 0408
    maria_cristina_fontana@regione.lombardia.it

O scrivendo alla casella:
    inclusione_scolastica@regione.lombardia.it