Aperto Avviso Dote
Famiglie, Istituzioni formative, Scuola, Giovani, Istituti Tecnici Superiori, Istituti di istruzione Secondaria Superiore, Istituti Professionali di Stato, Istruzione Tecnica Superiore, ITS, Studenti, Contributo, Dote scuola

DOTE SCUOLA – Buono scuola a.s. 2021/2022

Bandi online

Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo per sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza, destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia.

Ente responsabile

Leggi di più
bando

Scopri se puoi aderire a questo bando

Rispondi a poche domande saprai se puoi partecipare

Scopri
    1. Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda.
    2. Iscrizione e frequenza a corsi a gestione ordinaria (ovvero condotti entro il 21° anno di età) presso le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e pubbliche che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
    3. Isee 2021 in corso di validità inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal1° gennaio 2021 rilasciate da Inps).
  • Il contributo Dote scuola - Buono scuola è finalizzato a sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza.
  • La domanda è presentata in autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.
  • € 24.000.000,00
  • L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto che concorre alla copertura delle spese relative alle sole attività curricolari riconducibili a corsi a gestione ordinaria, quindi percorsi di istruzione scolastica. Non sono pertanto ammissibili ammissibili spese quali, a titolo di esempio, quelle destinate a vitto e alloggio o le spese straordinarie relative ad attività extracurricolari o di ampliamento dell'offerta formativa.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato.
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online accedento con SPID o CIE - CNS - CNR. Non è richiesta nessuna documentazione.

    Possono presentare domanda:

    • uno dei genitori;
    • un soggetto rappresentante lo studente minorenne (persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato conprovvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione airapporti con l’istituzione scolastica ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L. n. 149/2001);
    • lo studente maggiorenne, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti.

    Il provvedimento di assegnazione del contributo sarà pubblicato sul BURL e sui canali di comunicazione regionali (sito,Bandi Online, canali social). I beneficiari ammessi riceveranno una e-mail all’indirizzo specificato in fase dipresentazione della domanda con la comunicazione dell’assegnazione del contributo e delle modalità di utilizzo.

  • A sportello.
  • Assistenza tecnica: Bandi Online
    e-mail: bandi@regione.lombardia.it
    numero verde: 800.131.151 (dal lunedì al sabato escluso festivi, ore 8.00 - 20.00)

    Informazioni e segnalazioni relative al bando: Ufficio Istruzione e diritto allo studio
    e-mail: dotescuola@regione.lombardia.it
    Numero unico Dote Scuola: 02 6765.0090 (dal lunedì al giovedì, ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 16.30, venerdì ore 9.30 -12.30)

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Cittadini

24/11/2021

Bando: DOTE SCUOLA – Buono scuola a.s. 2021/2022


Come richiedere di essere tra le scuole ammesse a Buono Scuola

Le direzioni scolastiche possono richiedere l’inserimento nella banca dati regionale scrivendo a dotescuola@regione.lombardia.it indicando nell’oggetto: "Inserimento scuola Buono Scuola...

Links

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale