Aperto Bando
Inclusione sociale, Formazione professionale, Enti accreditati alla formazione

Avviso pubblico percorsi IeFP 2022/23 ambito PNRR - Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica

Bandi online

Avviso pubblico percorsi IeFP 2022/23 ambito PNRR - Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

Leggi di più
  • Le Istituzioni formative accreditate nella sezione “A” dell’albo regionale dei soggetti accreditati ai sensi della DGR n. IX/2412 del 26/10/2011 ad erogare percorsi di IeFP, che abbiano presentato per l’anno formativo 2022/2023 l‘offerta formativa a finanziamento pubblico di cui al Decreto n. 18427/2021 o che abbiano in corso delle prosecuzioni di annualità a finanziamento pubblico.
  • Il Bando ha l’obiettivo di promuovere percorsi finalizzati al contrasto dell’abbandono scolastico e all’innalzamento dei livelli di istruzione dei giovani dai 15 fino a 25 anni, anche attraverso il conseguimento di una qualifica di IeFP.

  • 2.750.000,00 (di cui € 250.000,00 per la componente disabilità)
  • Il Bando è finanziato con lo strumento della Dote. Il valore massimo della dote per i percorsi finalizzati alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica è determinato in relazione all’UCS definita all’Allegato IX del Regolamento delegato UE 2021/702. In particolare, sarà utilizzata l’UCS dedicata ai percorsi di “Istruzione secondaria superiore e istruzione post-secondaria non terziaria (livelli 3 e 4)” pari a € 5.995,00.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La richiesta di Dote dello studente deve essere inoltrata dalle Istituzioni formative a Regione Lombardia, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi online, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it., a partire dalle ore 12 del 07 febbraio 2023 ed entro e non oltre le ore 17 del 08 giugno 2023.
  • A sportello
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

27/02/2023

Bando: Avviso pubblico percorsi IeFP 2022/23 ambito PNRR - Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica


FAQ per le Linee A-B-C (aggiornate al 24/02/2023) e Format Timesheet – Linea C (Formazione individuale/individualizzata – Orientamento di gruppo – Orientamento individuale)


Con riferimento all’Avviso PNRR IeFP 2022/2023, approvato con Decreto 18991/2022, si mettono a disposizione FAQ per le Linee A-B-C (aggiornate al 24/02/2023) e Format Timesheet – L...

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale