Festival di musica e danza triennali - Ed. 2019

Codice: RLL12019006603

Domande dal: 27/03/2019 , ore 10:00

Scade il: 02/05/2019 , ore 16:30

• Possono accedere alla selezione i  soggetti che hanno ottenuto il riconoscimento di rilevanza regionale per il periodo 2018-2020 per le tipologie  Soggetto che organizza festival di danza” e  Soggetto che organizza festival di Musica” , in esito alla procedura di selezione presentata con d.d.g. n.186 del 11/01/2018  Individuazione dei soggetti che svolgono attività di rilevanza regionale nei settori della Promozione Educativa Culturale e dello Spettacolo – Anni 2018-2020” .
  • Procedura relativa all'edizione 2019 delle edizioni triennali di festival di musica e di danza

• Obiettivi

sostenere e promuovere i Festival di Musica e i Festival di Danza riconosciuti di rilevanza regionale, caratterizzati da elevata qualità, alta progettualità, pluralità di spettacoli ospitati, prodotti o coprodotti
        favorire le opportunità di scambio e confronto tra artisti a livello nazionale e internazionale
        promuovere un’azione di avvicinamento e formazione alla musica e alla danza in particolare rivolta ai giovani

Criteri di valutazione
      La selezione dei progetti avverrà mediante una procedura di tipo valutativo sulla base di specifici criteri per la cui consultazione si rimanda all’Allegato A 10 dell’Avviso Unico (punto C.3 -  Istruttoria).

Adesione alla Cabina di Regia dello Spettacolo
      I soggetti che presentano domanda di contributo  sono tenuti a censire la propria attività alla Cabina di Regia dello Spettacolo - piattaforma informatica finalizzata al censimento degli organismi e delle sedi di spettacolo in Lombardia - ed inserire i dati relativi alla  scheda soggetto di spettacolo” e alla  scheda sede di spettacolo” (nel caso il soggetto sia proprietario o gestore di una sede di spettacolo) ed aggiornarla annualmente.
      Per accedere alla Cabina di Regia dello Spettacolo: www.spettacolo.servizirl.it/spettacolo/

• 150.000,00
  • l progetto artistico dovrà avere un costo complessivo annuo non inferiore a:

€ 250.000 per i festival di musica
       € 100.000 per i festival di danza

Le quota di cofinanziamento regionale potrà essere compresa da un minimo di  € 10.000 a un massimo di  € 60.000.

I contributi regionali saranno assegnati annualmente sulla base dell’effettiva disponibilità finanziaria prevista nel bilancio per gli esercizi di competenza. Il soggetto garantisce il cofinanziamento eccedente il contributo regionale.

Per le attività relative al festival di musica e di danza non sarà possibile presentare domande di contributo su altri bandi regionali.

• Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata dal Soggetto richiedente  obbligatoriamente in forma telematica, pena la non ammissibilità, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online
  • Valutativa a Graduatoria
  • Responsabile del procedimento è il dirigente dela Struttura Giovani, Arti Performative e Multidisciplinari, Fund Raising e Patrocini.

Per informazioni riferite al bando:
    Unità operativa Musica, danza e contemporaneo
    e-mail : legge25musicaedanza@regione.lombardia.it

Giuliana Marangon,  tel. 02 6765 2672
     Barbara Rosenberg,   t el. 02 6765 6312

Per informazioni sulla  procedura Bandi online:
    N° verde 800 131 151
    e-mail: bandi@regione.lombardia.it