Chiuso

Emittenti radiotelevisive locali

Emittenti radiotelevisive locali

Codice: RLQ12021018122

Domande dal: 27/04/2021 , ore 10:00

Scade il: 26/05/2021 , ore 12:00

Avviso per l’adesione delle emittenti radiotelevisive locali ai contributi finanziari, di cui al fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva e dell’editoria online locale, ai sensi dell’art. 5bis comma 5 lettera a) della legge regionale 8/2018

Leggi di più

Ente responsabile

Emittenti radiotelevisive locali

Codice: RLQ12021018122

Domande dal: 27/04/2021 , ore 10:00

Scade il: 26/05/2021 , ore 12:00

Scheda informativa

  • Emittenti radiotelevisive operanti in Lombardia e inserite nelle graduatorie definitive 2019 approvate dal Ministero dello Sviluppo economico ai fini dell’erogazione dei contributi del Fondo statale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione (l. 198/2016).

    I fondi disponibili sono ripartiti tra: emittenti televisive commerciali, emittenti televisive comunitarie, emittenti radiofoniche commerciali ed emittenti radiofoniche comunitarie.

     

  • L’articolo 5 bis della legge regionale 8/2018, così come introdotto dall’art. 10, comma 1, lett. c) della l.r. 28 dicembre 2020 n. 25 - Disposizioni per l'attuazione della programmazione economico-finanziaria regionale, ai sensi dell'articolo 9-ter della L.R. 31 marzo 1978, n. 34 (Norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della Regione) - Collegato 2021), istituisce il Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva e dell’editoria on line locale, con la finalità di erogare contributi finanziari alle emittenti radiotelevisive e alle testate giornalistiche on line che prevedono spazi informativi sull'attività istituzionale del Consiglio e della Giunta regionale nel rispetto del pluralismo sociale, culturale e politico.

    In particolare, per l’anno 2021, in considerazione del ruolo svolto dall’emittenza locale nel periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19, viene riservata una specifica quota pari a euro 500.000,00 alle emittenti radiotelevisive locali, operanti in Lombardia e inserite nelle graduatorie 2019 del Fondo statale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione, gestito dal Ministero per lo Sviluppo economico.

  • 500.000,00
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Per poter accedere alla piattaforma informativa “Bandi Online” occorre preventivamente registrarsi ed autenticarsi tramite una delle seguenti modalità:

    • con il PIN della Carta nazionale dei servizi CNS o della Carta d’Identità Elettronica CIE;
    • con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), le cui modalità di attribuzione per ciascun Identity Provider sono visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedispid.

     Una volta registrati, è necessario provvedere, sulla predetta piattaforma, alla fase di profilazione del soggetto richiedente, che consiste nel:

    • compilare le informazioni anagrafiche del soggetto giuridico richiedente;
    • allegare il documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante e l’atto costitutivo che riporti le cariche associative.

     

    Per poter operare, occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione, che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative.

    La verifica dell’aggiornamento e della correttezza dei dati presenti sul profilo all’interno di “Bandi Online” è a esclusiva cura e responsabilità del soggetto richiedente.

  • Procedura automatica
  • Il presente Avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Regione Lombardia all’indirizzo bandi.regione.lombardia.it.

    Copia integrale del presente Avviso e dei relativi allegati è pubblicato sul BURL (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia).

     

    Per maggiori informazioni o chiarimenti scrivere alla casella di posta elettronica:

    bandi_emittenti_radiotelevisive@regione.lombardia.it

     

    Per assistenza nell’utilizzo della piattaforma

    Email: bandi@regione.lombardia.it

    Numero verde: 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

     

Dario,
il tuo assistente digitale