Bando per il finanziamento di progetti per l'adeguamento strutturale e tecnologico di sale di spettacolo

Codice: RLL12019006682

Domande dal: 18/03/2019 , ore 10:00

Scade il: 02/05/2019 , ore 16:30

Bando per il finanziamento di progetti per adeguamento strutturale e tecnologico di sale destinate ad attivita' di spettacolo e acquisto ed installazione di apparecchiature digitali per la proiezione – art. 42 c. 1 lett. c) l.r. 25/2016 – anno 2019

PRS 2018

Codice: RLL12019006682

Domande dal: 18/03/2019 , ore 10:00

Scade il: 02/05/2019 , ore 16:30

• Potranno presentare domanda di finanziamento i seguenti soggetti aventi la disponibilità della sala da spettacolo:

Enti e istituzioni ecclesiastiche
       Soggetti privati non ecclesiastici, comprese le ditte individuali
       Enti rientranti nell’elenco delle  amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 3 della legge 31 dicembre 2009, n. 196 e ss.mm. (Legge di contabilità e di finanza pubblica) nella sezione  Amministrazioni locali”

Per la categoria delle imprese sono ammissibili le micro, piccole e medie imprese, mentre sono escluse le grandi imprese.

Non possono presentare domanda di finanziamento i seguenti soggetti:

Province lombarde
      Comuni e Città Metropolitane lombardi
      Comunità montane lombarde
      Unioni di comuni lombardi.

• Il bando sostiene progetti per  adeguamento strutturale e  tecnologico delle  sale di spettacolo: installazione, ristrutturazione, messa in sicurezza, rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari di sale destinate ad attività di spettacolo (teatri, cinema, cineteatri, auditorium musicali, sale polivalenti con prevalente attività di spettacolo).

• 4.300.000,00
  • LINEA  A) Progetti relativi a sale che svolgono  attività di spettacolo già attive.

Sono ammissibili i progetti presentati per un importo compreso tra  € 20.000 e  € 400.000.

Il contributo di Regione Lombardia concesso al Soggetto beneficiario non potrà essere superiore al 30% del totale delle spese ammissibili. Il cofinanziamento del Soggetto richiedente non potrà dunque essere inferiore al 70% del totale delle spese ammissibili.

LINEA  B) Progetti relativi all’apertura di  nuove sale, al ripristino di sale inattive, alla creazione di nuove sale da destinare ad attività di spettacolo nell’ambito di sale o multisale già esistenti.

Sono ammissibili i progetti presentati per un importo compreso tra  € 30.000 e  € 500.000.

Il contributo della Regione Lombardia concesso al soggetto beneficiario non potrà essere superiore al 40% del totale delle spese ammissibili. Il cofinanziamento del Soggetto richiedente non potrà dunque essere inferiore al 60% del totale delle spese ammissibili.

• La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma Bandi on line  <a class=external-link href=https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi target=_blank>https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi .

La domanda deve essere corredata dei seguenti allegati da caricare elettronicamente sul sistema informativo:

Modulo di domanda compilato e firmato
      Documenti indicati all’art. C1

Ai fini della determinazione della data di presentazione della domanda verrà considerata esclusivamente la data e l’ora di avvenuta protocollazione elettronica tramite il sistema informatico come indicato nel bando.

• Valutativa a Graduatoria
  • Per informazioni relative al bando

Direzione Generale Autonomia e Cultura - Struttura Giovani, Arti Performative e Multidisciplinari, Fund Raising e Patrocini

Luisa Modena                     tel.  02.6765.6594
      Francesca Grillo                 tel.  02.6765.3710
      Barbara Rosenberg           tel.  02.6765.6312
      Caterina Perego                 tel.  02.6765.3746
      Antonella Gradellini           tel.  02.6765.0710
      Marianna Cairo                   tel.  02.6765.2843
      Nicoletta Finardi                 tel.  02.6765.3059

e-mail:  <a title= href=salespettacolo@regione.lombardia.it target=>salespettacolo@regione.lombardia.it

Per informazioni sulla procedura informatica

N° verde 800.131.151
    e-mail:  <a title= href=bandi@regione.lombardia.it target=>bandi@regione.lombardia.it
    Riferimento al BURL: Burl Serie Ordinaria n. 11 del 15 marzo 2019.