Avviso Unico Cultura 2017: Ambito complessi bandistici

Codice: RLL12017003327

Domande dal: 05/06/2017 , ore 10:30

Scade il: 05/09/2017 , ore 16:30

Regione Lombardia, intende promuovere tutte le forme artistiche e di spettacolo attive sul suo territorio favorendone la diffusione, la conoscenza e la fruizione, promuovendo la più ampia diffusione della cultura musicale.

Programmazione PRS 2015
Avviso Unico Cultura 2017: Ambito complessi bandistici

Codice: RLL12017003327

Domande dal: 05/06/2017 , ore 10:30

Scade il: 05/09/2017 , ore 16:30

• Complessi bandistici costituiti in associazione senza fini di lucro che svolgano la loro attività in Lombardia da almeno due anni.
  • Obiettivi

Intende sostenere le attività musicali in tutti i suoi generi e le sue manifestazioni assicurando una costante animazione musicale distribuita sul territorio lombardo e garantendo un buon livello artistico delle esecuzioni per banda.

Tipologie del contributo

Contributi a sostegno delle spese di impianto e funzionamento dei complessi bandistici attraverso l’arricchimento della strumentazione e degli allestimenti volti a garantire un’adeguata attività concertistica.

Il contributo sarà assegnato a seguito di verifica in  ordine cronologico di ricezione.

• 125.000,00
  • Regione Lombardia assegnerà, in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande, un contributo a fondo perduto pari ad un massimo del 50% delle spese sostenute dal soggetto richiedente.

L’importo massimo che potrà essere concesso sarà pari a  € 2.000.

• Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • I soggetti dovranno presentare la domanda di contributo esclusivamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo SiAge. Per accedere alla procedura è necessario registrarsi seguendo le istruzioni presenti sul sito  <a class=external-link href=http://www.siage.regione.lombardia.it target=_blank>www.siage.regione.lombardia.it .

La domanda dovrà essere presentata compilando il modulo di adesione che sarà generato dal sistema SiAge (allegato 1) con firma digitale del rappresentante legale.

Documentazione da allagare:

atto costitutivo e statuto del soggetto richiedente
      relazione dell’attività svolta nel biennio 2015/2016
      dichiarazione ritenuta 4% e detraibilità I.V.A.

Non è consentito candidare lo stesso progetto su più Ambiti.

Le domande pervenute saranno verificate dalla Struttura Giovani, Arti performative e multidisciplinari, Fund Raising e Patrocini in ordine cronologico di ricezione sino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. La ricezione delle domande non garantisce l’assegnazione del contributo.

Sarà verificata la presenza di tutti i requisiti di ammissibilità mediante esame della documentazione presentata e si procederà ad assegnare ai soggetti ammissibili un contributo sino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Le domande saranno ritenute ammissibili a fronte del rispetto dei seguenti requisiti:

rispetto dei requisiti di ammissibilità riferiti ai beneficiari
      completezza e regolarità della documentazione
      rispetto delle modalità e termini di presentazione delle domande
      presentazione di una sola domanda di contributo sul presente invito
      non aver presentato domanda di contributo per la realizzazione della medesima attività proposta ai sensi di altra legge regionale

La procedura on line sarà disponibile dalle ore  10.30 del  5 giugno 2017 alle ore  16.30 del  5 settembre 2017 (salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse disponibili).

Le domande trasmesse al di fuori dei termini e con modalità differenti rispetto a quanto sopra indicato saranno considerate inammissibili.

• A sportello
  • Informazioni e contatti

Alessandra Cattadori
    tel. 02 6765 2620

Saveria Zanaboni
    tel. 02 6765 6181

email:  <a href=mailto:legge25bande@regione.lombardia.it>legge25bande@regione.lombardia.it

Per informazioni sulla procedura Siage:

N° verde 800131151
    email: <a href=mailto:siage@regione.lombardia.it>siage@regione.lombardia.it
    Riferimento al BURL: Il testo integrale dell'Avviso Unico Cultura 2017 è pubblicato sul <a href=http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/209b2f87-08c0-4ac5-bd33-15961b27c0a6/avviso»unico»cultura»2017.pdfMOD=AJPERES&amp;CACHEID=209b2f87-08c0-4ac5-bd33-15961b27c0a6>Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) Serie Ordinaria n. 22 del 1° giugno 2017  .