Aperto Bando
Famiglie, Scuola, Lombardia, Formazione, Covid, Formazione, Lavoro, Giovani, Disoccupati, Terzo settore, Tirocinio, Volontariato, Studenti

Leva Civica Lombarda Volontaria in attuazione della d.g.r. n.3841 del 17/11/2020

Bandi online

Leva Civica Lombarda Volontaria in attuazione della d.g.r. n.3841 del 17/11/2020
Enti e operatori

Offerta di percorsi finalizzati a creare esperienze ed opportunità di cittadinanza attiva mediante interventi nell’ambito dei servizi sociali e sociosanitari.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Gli Enti promotori (pubblici e privati no profit) iscritti all’Albo degli Enti di Leva civica lombarda volontaria di cui all’art. 6 della l.r. n. 16/2019.
  • Regione Lombardia, in attuazione della l.r. n. 16 del 22/10/2019, promuove la Leva civica lombarda volontaria quale strumento di cittadinanza attiva rivolto alle giovani generazioni lombarde.
    La Direzione Generale competente, al fine di sperimentare su tutto il territorio regionale tale modalità, a seguito anche dell’esperienza maturata con l’abrogata l.r. n. 33/2014 “Istituzione della Leva civica volontaria regionale”, intende offrire percorsi finalizzati a creare esperienze ed opportunità di cittadinanza mediante interventi nell’ambito dei servizi sociali e sociosanitari.
    Pertanto, tra i settori di intervento individuati all’art. 2 della l.r. n. 16/2019, il presente bando si rivolge esclusivamente ai progetti nell’area dei servizi sociali e sociosanitari di cui al Programma regionale di Sviluppo e successivi aggiornamenti e modifiche.
  • 1.859.257,31
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi on- line disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

    La domanda deve essere corredata dei seguenti allegati da caricare elettronicamente sul sistema informativo:

    • Incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
    • Domanda per l'accesso al contributo, Scheda progetto, Dichiarazioni di partecipazione per i partner, Curriculum vitae su formato europeo dei responsabili, Curriculum vitae su formato europeo dei formatori specifici.

    Ai fini della determinazione della data di presentazione della domanda verrà considerata esclusivamente la data e l’ora di avvenuta protocollazione elettronica tramite il sistema Bandi online come indicato nel Bando.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a bandi@regione. lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

    Per informazioni e segnalazioni relative al bando:

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale