Sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d'azzardo lecito

Bandi online

Domande dal: 02/04/2015 , ore 10:00

Scade il: 14/05/2015 , ore 16:00

Codice: RLAD2020012566

Il bando di finanziamento è destinato a supportare progetti a cui partecipano, in forma singola o in partenariato, Comuni, Comunità Montane e Unioni di Comuni.

Ente responsabile

  • Il bando di cofinanziamento si rivolge a  Comuni, Comunità Montane e Unioni di Comuni, in forma singola o in partenariato con altre realtà territoriali locali, che vogliono attuare sul proprio territorio progetti di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito.
  • Il bando ha lo scopo di contrastare i fenomeni di  dipendenza dal gioco d’azzardo, tutelare le fasce fragili della popolazione e favorire il benessere della collettività.

    Il bando è successivo alla  manifestazione d’interesse che ci ha consentito di raccogliere ben 107 proposte progettuali ed individuare elementi utili per la stesura del bando.

    Le  modalità di partecipazione al bando sono approvate con Decreto del Dirigente della Unità Organizzativa n. 1934 del 13 marzo 2015.

  • 3.000.000 euro
  • Ogni progetto deve essere cofinanziato dal proponente e/o dai partner per almeno il 20% del costo complessivo.

    Il contributo regionale non può essere superiore all’80% del costo complessivo del progetto e per un importo massimo di 50.000 euro.

    Tutti i dettagli sono indicati nell'Allegato A del bando.

  • La partecipazione al bando e la presentazione dei progetti avverrà esclusivamente in forma telematica, utilizzando la <a title=Procedura Finanziamenti online Gefo' class=external-link href=https://gefo.servizirl.it/ target=_blank>procedura Finanziamenti online Gefo   dalle ore 10:00 del 2 aprile 2015 fino alle ore 16:00 del 14 maggio 2015.

    Tutti i dettagli sul bando e i video tutorial per la corretta presentazione telematica della domanda di adesione sono disponibili sul sito tematico Agevolazioni promosse da Regione Lombardia.

    Il decreto n. 1934 del 13 marzo 2015 stabilisce le  modalità di partecipazione al bando.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Informazioni relative al bando ed agli adempimenti ad esso connessi potranno essere richieste allindirizzo di posta elettronica <a href=mailto:no_slot@regione.lombardia.it>no_slot@regione.lombardia.it
    Riferimento al BURL: <acronym title=Bollettino Ufficiale Regione Lombardia>Bollettino Ufficiale Regione Lombardia n. 12, Serie Ordinaria, del 20 marzo 2015
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Enti e operatori

09/07/2015

Approvazione della graduatoria del bando per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d'azzardo lecito


Regione Lombardia ha approvato la graduatoria dei progetti presentati e ammessi a valutazione per il Bando per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme d...