Aperto Bando

Bando Giovani SMART (SportMusicaARTe)

Il bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe)” sostiene la realizzazione di progetti mirati ad azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di supporto psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio.

• Soggetti pubblici o privati con sede legale o operativa in Lombardia.

Il partenariato deve essere composto da almeno tre soggetti di cui uno capofila; almeno un Comune, in forma singola o associata, deve essere all’interno del partenariato in qualità di capofila o partner.

• Il bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe)”, rivolto a soggetti pubblici o privati con sede legale o operativa in Lombardia, sostiene la realizzazione di progetti che intendano rafforzare le azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di supporto psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali e l’accesso, gratuito e libero, alle attività sportive sul territorio.

Il bando è finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche giovanili

• EUR 1.610.000,00
  • I progetti potranno essere finanziati con un contributo a fondo perduto fino ad un massimo dell’80% delle spese ammissibili, in ogni caso compreso tra un minimo di EUR 20.000,00 e un massimo di EUR 40.000,00.
  • Regime de minimis
  • Attraverso la piattaforma Bandi on line
  • Valutativa a graduatoria
  • Assistenza alla compilazione on-line e quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate: Call Center di Aria S.p.A. numero verde 800.131.151 operativo dal lunedì al sabato, escluso i festivi (dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per quesiti di ordine tecnico; dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste assistenza tecnica). email: bandi@regione.lombardia.it