Chiuso Bando
Studenti, Giustizia, Famiglie, Università, Violenza donne

Universita' - percorsi formativi prevenzione e contrasto violenza contro le donne annualità 2021/2022

Bandi online

Il bando è finalizzato a sostenere il Sistema Universitario Lombardo nella attivazione, sensibilizzazione e promozione di percorsi formativi sul tema della violenza contro le donne per migliorare la capacità di riconoscere il fenomeno in tutte le sue forme, promuovere la parità tra i sessi superando gli stereotipi culturali, costruire un sistema di competenze multidisciplinari utili alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.

Ente responsabile

  • I soggetti destinatari sono:

    • Studenti dei corsi di laurea triennale, a ciclo unico e magistrale/specialistica, delle scuole di perfezionamento, dei master di primo e secondo livello, dei dottorati;
    • docenti universitari che nell’esercizio delle proprie funzioni intendano promuovere l’inserimento delle tematiche oggetto del presente Bando nella propria didattica;
    • figure professionali di vari profili e afferenti a vari ambiti (psicologi, medici, avvocati, giornalisti, ecc.) che, nell’esercizio della loro attività, possono entrare in contatto con donne vittime di violenza e/o possono contribuire a prevenire la violenza contro le donne e, più in generale, a promuovere condizioni di pari opportunità tra donne e uomini;
    • cittadini interessati ad approfondire le tematiche oggetto del presente bando.
  • Il bando è finalizzato a sostenere il Sistema Universitario Lombardo nella attivazione, sensibilizzazione e promozione di percorsi formativi  sul tema della violenza contro le donne per migliorare la capacità di riconoscere il fenomeno in tutte le sue forme,  promuovere la parità tra i sessi superando gli stereotipi culturali,  costruire un sistema di competenze multidisciplinari utili alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.

  • 130.000,00
  • Contributo economico fino al massimo dell’80% delle spese ammissibili e comunque non superiore a € 15.000,00, quale contributo a fondo perduto.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le università con sede legale in Lombardia potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso Bandi Online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

     

  • Il contributo è assegnato tramite procedura valutativa a graduatoria secondo i criteri di valutazione definiti nell’allegato A al punto C3.c. 
  • Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a attraverso la casella di posta universita_antiviolenza@regione.lombardia.it oppure chiamando al numero 02.6765.3664.

    Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il call center di Bandi online al numero verde 800.131.151 operativo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 esclusi i festivi.

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale