Credito adesso Evolution per liberi professionisti e studi associati

Codice: RLO12020010662

Domande dal: 18/05/2020 , ore 10:30

Scade il: 12/06/2020 , ore 15:30

Credito adesso evolution rientra nel pacchetto di misure approvate per affrontare l’emergenza Coronavirus. Domande dal 18 maggio 2020 fino a esaurimento risorse. In data 12 giugno 2020 lo sportello è stato SOSPESO per esaurimento risorse.

PRS 2018
Credito adesso Evolution per liberi professionisti e studi associati

Codice: RLO12020010662

Domande dal: 18/05/2020 , ore 10:30

Scade il: 12/06/2020 , ore 15:30

• 1. PMI e MID CAP:

• operative da almeno 24 mesi in Lombardia
    • con una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, di almeno 300 mila euro
    • appartenenti a uno dei settori elencati nell’avviso

2. LIBERI PROFESSIONISTI

• dotati di partita Iva da almeno 24 mesi;
    • operanti in uno dei comuni della Lombardia;
    • appartenenti ad uno dei settori di cui alla lettera M del codice ISTAT primario - ATECO 2007;
    • con una media dei Ricavi Tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda di partecipazione, di almeno Euro 72.000,00.

3. STUDI ASSOCIATI

• dotati di partita Iva da almeno 24 mesi;
    • operanti in uno dei comuni della Lombardia;
    • con una media dei Ricavi Tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda di partecipazione, pari ad almeno Euro 72.000,00.
  • Credito Adesso Evolution supporta il fabbisogno di capitale circolante delle imprese mediante l'erogazione, in compartecipazione con il sistema bancario ed il sistema dei confidi, di finanziamenti chirografari.

L’avviso per le imprese pubblicato in questa pagina contiene la disciplina integrale della misura, così come risulta a seguito delle disposizioni della Delibera di Giunta regionale n. 3074 del 20 aprile 2020 e della Delibera di Giunta regionale n. 3125 del 12 maggio 2020, disponibili in allegato.

Vai alla pagina dedicata all'emergenza Coronavirus

• .
    • finanziamenti: 67 MLN. euro di cui 33,5 milioni di euro di Finlombarda e 33,5 milioni di euro delle banche e dei Confidi convenzionati;
    • contributi in conto interessi: 7,353 MLN. di euro di risorse regionali
  • L'intervento finanziario è costituito da un finanziamento chirografario e da un contributo in conto interessi.

L’importo del finanziamento è compreso tra 75 mila e 800 mila euro per le PMI, tra 100 mila e 1,5 milioni di euro per le MID CAP, tra 18 mila e 200 mila euro per professionisti e studi associati, e non oltre il 25% dalla media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda;

La durata è compresa tra 24 e 72 mesi (di cui preammortamento massimo di 24 mesi).

Il contributo in conto interessi abbinato al finanziamento è pari al 3% e comunque non superiore al tasso definito per il finanziamento sottostante. I contributi sono concessi in regime “de minimis”, salvo successivo inquadramento nel Quadro Temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19.

• Regime de minimis
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per mezzo di Bandi on Line, accessibile all’indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 10.30 del 18 maggio 2020 (ore 10.30) e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Si segnala che il convenzionamento con gli intermediari finanziari (banche e Confidi) è in corso: avviso per gli intermediari finanziari

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione in presenza di almeno un intermediario finanziario convenzionato. L'elenco aggiornato delle banche e dei Confidi convenzionati sarà reso disponibile sul sito di Finlombarda nel box 'Documenti per le imprese': http://www.finlombarda.it/finanziamentieservizi/creditoadessoevolution

• La tipologia di procedura utilizzata è valutativa a sportello: le istruttorie sono effettuate secondo l’ordine cronologico di protocollazione elettronica da parte di Bandi online.

Le Domande in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti e che superino l’istruttoria sono ammesse in base all’ordine cronologico di presentazione. Le imprese che dispongono del rating di legalità accederanno prioritariamente alla fase di istruttoria di merito da parte di Finlombarda a prescindere dall’ordine cronologico di presentazione.

• Per informazioni sulle modalità di presentazione delle domande di partecipazione, scrivere a: infobando.creditoadessoevolution@finlombarda.it

Per informazioni sulle domande ammesse o in lavorazione, scrivere a: infopratica.creditoadessoevolution@finlombarda.it

Per assistenza tecnica alla compilazione online è possibile contattare Aria Spa al numero verde 800.131.151 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

• Bollettino Ufficiale Regione Lombardia, serie ordinaria, n. 17, del 23 aprile 2020
    • Bollettino Ufficiale Regione Lombardia, serie ordinaria, n. 20, del 14 maggio 2020