Chiuso Manifestazione di Interesse

Iscrizione all’Elenco regionale dei Rifugi Alpinistici e dei Rifugi Escursionistici

I rifugi, non ancora iscritti all’Elenco regionale dei Rifugi Alpinistici e Rifugi Escursionistici, possono presentare istanza di iscrizione. Sono esclusi da tale adempimento i gestori che hanno già presentato la domanda dal 15 settembre al 15 novembre 2020, salvo il caso in cui debbano segnalare variazioni dei dati già inseriti.

• Tutti i gestori dei rifugi lombardi che non hanno già presentato la domanda dal 15 settembre al 15 novembre 2020, salvo il caso in cui debbano segnalare variazioni dei dati già inseriti.

Si informa che il PdL 162 “Legge di Semplificazione”, approvato dalla Giunta e attualmente all’esame del Consiglio regionale, prevede che anche i proprietari non gestori possano presentare la domanda di iscrizione all’elenco dei rifugi al fine di evitare che, in caso di assenza temporanea del gestore, sia preclusa la possibilità di iscriversi nell’elenco.

In attesa che sia approvato il PdL 162, sono accettate, con riserva, le domande anche da parte dei proprietari purché sia garantita l’apertura annuale di almeno 80 giorni.

La conferma di accettazione della domanda sarà comunicata solo dopo l’approvazione della legge di semplificazione.

• I gestori dei rifugi possono presentare istanza di iscrizione  e dichiarare il possesso dei requisiti strutturali stabiliti dalla l.r. 27/2015.

• 0,00
  • Sostegno non finanziario
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Attraverso il portale Bandi on Line