Chiuso Bando
Rigenerazione territoriale, Rigenerazione urbana

Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana

Bandi online

Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana
Enti e operatori

Il bando è finalizzato alla realizzazione di interventi pubblici relativi ad aree/immobili di proprietà pubblica e di pubblico interesse volti all’avvio di processi di rigenerazione urbana, in relazione alle strategie di rigenerazione urbana del comune, nonché quale azione di incentivo agli investimenti per la ripresa economica.

Ente responsabile

  • Possono presentare domanda di contributo regionale tutti i Comuni in forma singola o associata (Comunità montane, Unione di Comuni o altre modalità di intese o di aggregazione tra comuni). Un Comune non può presentare domanda sia singolarmente che in forma associata.
  • Il bando è finalizzato alla realizzazione di interventi pubblici relativi ad aree/immobili di proprietà pubblica (proprietà del Comune che presenta l’istanza ovvero di proprietà del Demanio dello Stato o di altra Amministrazione pubblica e nella disponibilità esclusiva del medesimo Comune istante in virtù di un titolo che ne legittimi la detenzione - es. comodato, locazione, affitto - o il possesso - es. usufrutto, uso, superficie - per un periodo coerente con la durata e la natura dell’intervento) e di pubblico interesse volti all’avvio di processi di rigenerazione urbana, in relazione alle strategie di rigenerazione urbana del comune, nonché quale azione di incentivo agli investimenti per la ripresa economica.
  • Le domande dovranno includere la seguente documentazione

    • Richiesta di contributo, generata dal sistema informatico
    • (eventuale) Accordo di partenariato, secondo facsimile
    • Proposta progettuale, secondo facsimile
    • (eventuale) Dichiarazione sostitutiva per l’assegnazione della premialità
    • Cartografia dell’area interessata dagli interventi
    • Copia dei provvedimenti adottati per l’approvazione del progetto e la copertura finanziaria.
  • 200.000.000,00 euro
  • Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto, fino al 100% delle spese ammissibili, secondo quanto previsto dalla l.r. n. 9 del 2020.

    L’investimento minimo previsto per ciascuna istanza di contributo è di 100.000 euro, IVA compresa. Il contributo massimo concedibile per beneficiario singolo o in forma associata è di 500.000 euro, IVA compresa. 

    Il finanziamento è cumulabile con eventuali altri finanziamenti pubblici concessi per le stesse opere o interventi, a qualsiasi titolo, da provvedimenti nazionali e dell’UE ove non è prescritto il divieto di cumulo. Il finanziamento non è cumulabile con eventuali altri finanziamenti regionali. 

  • Non aiuto, Reg. (UE) 1407/2013 "de minimis" e SIEG in esenzione.
  • Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite la piattaforma Bandi Online.
  • Valutativa a Graduatoria
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Enti e operatori

15/10/2021

Bando: Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana


Rigenerazione urbana: domande non ammesse


Con riferimento al bando "Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana" , è stato approvato il decreto n. 13533 dell'11 ottobre 2021 con l'elenco delle dom...

Enti e operatori

03/08/2021

Bando: Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana


Bando rigenerazione urbana: stanziati ulteriori 100 milioni di euro


Il Consiglio regionale ha stanziato per il triennio 2021-2023 ulteriori 100 milioni di euro per il bando "Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana" , di fatto...

Enti e operatori

24/02/2021

Bando: Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana


Disponibili le FAQ per il bando sulla rigenerazione urbana


Le FAQ sono pubblicate nella sezione Allegati del bando "Interventi finalizzati all’avvio di processi di rigenerazione urbana" .

Links

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale