Chiuso Bando
Accumulo, Pannelli solari, Rigenera, Comuni, Provincia, Efficientamento energetico, Ambiente, Sostenibilità, Fotovoltaico, Fonti rinnovabili, Enti locali

Bando Ri-Genera

Bandi online

Bando Ri-Genera
Enti e operatori

Erogazione di sovvenzioni per l’installazione di soluzioni impiantistiche innovative e ad elevata efficienza energetica

Ente responsabile

  • Tutti gli Enti Locali
  • Il bando Ri-Genera è finalizzato alla erogazione di sovvenzioni per l’installazione di soluzioni impiantistiche innovative e ad elevata efficienza energetica per gli usi energetici riguardanti climatizzazione, produzione di acqua calda sanitaria, illuminazione interna e distribuzione di energia per le utenze elettriche degli edifici degli enti locali destinati a finalità istituzionali.

    Gli interventi supportati devono essere caratterizzati dall’impiego prevalente di sistemi impiantistici che utilizzano fonti rinnovabili.

    La misura di incentivazione è rivolta a tutti gli enti locali del territorio regionale, ossia Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province e Città Metropolitana di Milano anche nelle forme associative previste dal Titolo II, Capo V del D.Lgs 267/2000 e s.m.i., nonché agli enti gestori dei parchi regionali istituiti ai sensi della l.r. 30 novembre 1983, n. 86.

    Ogni ente può presentare fino a tre domande di contributo riguardanti edifici di proprietà destinati alle proprie finalità istituzionali.

  • Si rimanda ai contenuti del Bando con particolare riferimento al paragrafo C.1 per la presentazione della domanda e B.5 per i criteri di ammissibilità.
  • Euro 14.400.000,00
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • Le domande di partecipazione possono essere presentate da tutti gli enti locali del territorio regionale, ossia Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province e Città Metropolitana di Milano anche nelle forme associative previste dal Titolo II, Capo V del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i., nonché dagli enti gestori dei parchi regionali.
    Ogni ente può presentare fino a 3 (tre) domande di partecipazione, ognuna relativa ad un edificio di proprietà fatto salvo quanto specificato al punto A.3, terzo paragrafo, del bando.
    Ciascuna domanda può riferirsi ad un solo edificio destinato alle attività istituzionali e quindi ad un unico sistema impianto-edificio. Non possono essere presentate più richieste relative al medesimo immobile.

    Le domande di partecipazione possono essere altresì presentate dalle Unioni di Comuni, costituite ai sensi del Titolo II, Capo V, del D.Lgs. n. 267/2000 e dalle Comunità montane che esercitano, per conto dei Comuni, le funzioni di cui al bando secondo i contenuti di cui al punto A.3.
    La domanda di partecipazione, prodotta dal sistema e firmata elettronicamente dal Legale Rappresentante dell’ente richiedente o da suo delegato, deve essere presentata esclusivamente online, per mezzo del Sistema Informativo Integrato Bandi online: http://www.bandi.regione.lombardia.it 
    - dalle ore 10.00 del 25 ottobre 2021
    - fino alle ore 16.00 del 28 gennaio 2022

    Prima di accedere online per la compilazione della domanda si consiglia di registrarsi per tempo al sistema Bandi online e di preparare e controllare tutta la documentazione allo scopo richiesta, onde evitare disguidi o ritardi nell’inserimento della domanda e nel successivo invio.

    La procedura si conclude con l’invio al protocollo della domanda di partecipazione; il sistema informatico rilascia quindi in automatico numero e data di protocollo alla domanda di contributo.

  • Valutativa a graduatoria
  • Eventuali richieste di informazioni potranno essere indirizzate all’indirizzo di posta elettronica:

    bando_rigenera_entilocali@regione.lombardia.it

    E' possibile inoltre contattare i referenti:

    02 6765 5541 Mirco Furlanetto

    02 6765 2397 Marcella Sammartano

     

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Enti e operatori

29/08/2022

Bando: Bando Ri-Genera


Incremento dotazione finanziaria


Si avvisa che con Delibera di Giunta Regionale n. 6847 del 2 agosto 2022, pubblicata sul BURL serie ordinaria n. 32 del 11 agosto 2022, la dotazione finanziaria del Bando Ri-Genera è st...

Enti e operatori

09/08/2022

Bando: Bando Ri-Genera


Modifica agli allegati del Decreto n. 10408 del 18 luglio 2022


Si segnala che con Decreto n. 11168 del 27 luglio 2022, allegato, sono state apportate modifiche agli allegati al Decreto n. 10408 del 18 luglio 2022 e, conseguentemente, è stata nuovam...

Enti e operatori

22/07/2022

Bando: Bando Ri-Genera


Approvazione della graduatoria


Con decreto n. 10408 del 18 luglio 2022 è stata approvata la graduatoria delle iniziative presentate sul Bando Ri-Genera.
Sulla base della attuale disponibilità finanziaria,...

Enti e operatori

27/05/2022

Bando: Bando Ri-Genera


Emissione graduatoria entro 29 luglio


Si avvisa che con Delibera di Giunta Regionale n. 6411 del 23 maggio 2022, pubblicata sul BURL serie ordinaria n. 21 del 26 maggio 2022, il termine temporale per l’adozione dell’at...

Enti e operatori

11/01/2022

Bando: Bando Ri-Genera


Proroga termine presentazione domande


Con Decreto n. 19050 del 30 dicembre 2021 (allegato), pubblicato sul BURL serie ordinaria n. 1 del 7 gennaio 2022, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Ri-G...

Enti e operatori

19/10/2021

Bando: Bando Ri-Genera


CONTO ENERGIA - GSE


Il contributo previsto dall’iniziativa Ri Genera, così come definito dal punto B.1 del bando “ CARATTERISTICHE GENERALI DELL’AGEVOLAZIONE ”, è cumulabile ...

Links

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale