Realizzazione e ammodernamento delle strutture e delle attrezzature dei C.R.A.S. lombardi per l'anno 2022

Codice: RLM12022023163

Domande dal: 16/02/2022 , ore 10:00

Scade il: 16/03/2022 , ore 16:00

Contributi per interventi di realizzazione, acquisto e ammodernamento delle strutture e delle attrezzature dei C.R.A.S. lombardi. Domande dal 16 febbraio al 16 marzo 2022.

PRS 2018

Codice: RLM12022023163

Domande dal: 16/02/2022 , ore 10:00

Scade il: 16/03/2022 , ore 16:00

• Il bando è destinato ai C.R.A.S. sul territorio lombardo regolarmente autorizzati da Regione Lombardia.
  • L’azione è finalizzata alla erogazione nell’anno 2022, tramite bando, di contributi in conto capitale per interventi di realizzazione, acquisto e ammodernamento (ovvero manutenzione ordinaria e straordinaria, risanamento e ristrutturazione) delle strutture e delle attrezzature dei C.R.A.S. lombardi.
  • La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 300.000,00.
  • Contributo concesso nella percentuale del 100 % dei costi ammissibili, nei limiti delle disponibilità di bilancio.
    Ogni richiedente può presentare una sola istanza di partecipazione anche relativa a più interventi.

I costi complessivi relativi ad ogni singola istanza presentata devono essere almeno pari a euro 70.000,00.
    Il contributo massimo concedibile è pari a euro 150.000,00 e verrà erogato con le seguenti modalità:

per i LAVORI:

• anticipo, per un importo pari al 50% del contributo approvato, erogato a seguito dell’accettazione del contributo assegnato;
    • avanzamento lavori, per un importo pari al 40% del contributo approvato, erogato a seguito di presentazione del relativo SAL;
    • saldo, per un importo pari al 10% del contributo approvato, erogato ad intervento concluso e rendicontato, in relazione all’ammontare delle spese ammissibili effettivamente sostenute e certificate.

Per le FORNITURE:

• saldo, per un importo pari al 50% del contributo approvato, erogato a seguito di presentazione di idonea documentazione relativa alle spese ammissibili effettivamente sostenute.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda di contributo, corredata della documentazione, deve essere presentata esclusivamente per via telematica sulla piattaforma informativa “Bandi online” a partire dalle ore 10:00 del giorno 16 febbraio 2022 ed entro e non oltre le ore 16:00 del 16 marzo 2022.
    Le domande pervenute con modalità diverse rispetto a quanto previsto nel presente Bando non potranno essere accolte (ad es. domande in formato cartaceo o inviate tramite fax o posta elettronica) e verranno dichiarate inammissibili ed escluse.
  • Procedura valutativa a graduatoria