Aperto Bando
Imprese, Agricoltura, Organizzazioni di produttori, Lombardia, Territorio, Giovani

PSR 2014-2020 (FEASR): Informazione e promozione dei prodotti di qualità

Bandi online

Operazione 3.2.01. Bando 2021. Presentazione delle domande dall'11 novembre 2021 all'11 febbraio 2022. Dotazione finanziaria: 1.500.000,00 euro. Possono partecipare: Consorzi o associazioni di prodotti biologici; Consorzi di tutela dei prodotti e dei vini DOP e IGP, Associazione di produttori di “sistema di qualità nazionale zootecnica.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Consorzi o associazioni di prodotti biologici, Consorzi di tutela dei prodotti e dei vini DOP e IGP, Associazione di produttori di “sistema di qualità nazionale zootecnica”, Associazioni di produttori di “sistema di qualità di produzione integrata”, aggregazione dei soggetti elencati.
  • Il bando che finanzia azioni di informazione e promozione dei prodotti tutelati da sistemi di qualità riconosciuti a livello comunitario o nazionale.
  • 1.500.000,00 euro.
  • Contributo in conto capitale, pari al 70% delle spese ammissibili per attività di informazione, promozionali e organizzazione e partecipazione a manifestazioni, fiere, eventi ed esposizioni; pari al 50% per attività promozionali a carattere pubblicitario. Spese generali per progettazione e spese personale non dipendente.
    L’IVA non è spesa ammissibile. La spesa ammissibile massima è di € 400.000,00 per domanda, € 30.000,00 è la spesa minima ammissibile. Per iniziative che riguardano le produzioni dei sistemi indicati ai punti 2) e 3) del paragrafo 4 ottenute sul territorio
    di più Regioni o Province Autonome, la quota del contributo sarà interamente riconosciuta.
    La percentuale di prodotto di qualità riferibile ai richiedenti ottenuta in Lombardia deve essere pari almeno al 30% del totale della produzione certificata nel 2020.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • E’ possibile presentare una domanda, esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informativo delle Conoscenze della Regione Lombardia (Sis.Co.), previa apertura e/o aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato.
    Alla domanda di aiuto va allegata la documentazione prevista al paragrafo 12.4 del presente bando.
  • Graduatoria unica regionale delle domande con esito istruttorio positivo.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Links

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale