Aperto Bando
Imprese, Giovani, Agricoltura

PSR 2014-2020 (FEASR): Filiere corte

Bandi online

Bando 2021. Dotazione finanziaria pari a 1.500.000,00 di euro. Apertura domande: 20 ottobre 2021. Chiusura domande: 17 gennaio 2022. Possono partecipare: imprese agricole partecipanti ad aggregazioni di nuova costituzione o già costituite che intraprendano nuove attività.

Ente responsabile

Leggi di più
  • Imprese agricole partecipanti ad aggregazioni di nuova costituzione o già costituite che intraprendano nuove attività.
  • Si tratta di contributi accordo di partnership tra più soggetti (imprese agricole e altri eventuali partner).
    progetti di filiera corta devono riguardare lo sviluppo di:
    1. Cooperazione tra aziende al fine di ridurre i passaggi tra produttori e consumatori
    2. Tecnologie che facilitino la vendita attraverso la rete internet al fine di migliorare la programmazione produttiva e la concentrazione dell’offerta (ad esempio attraverso il commercio elettronico, box schemes, vendita a catalogo, etc.).
    3. Modalità di vendita e promozione che favoriscano il contatto diretto con l’acquirente finale (ad esempio mercati degli agricoltori o farmers market, sistemi di acquisto e consegna a domicilio, vendita in forma itinerante).
  • 1.500.000,00
  • Sarà erogato un contributo in conto capitale pari al 60 % sulle spese ammesse a finanziamento.
    I costi relativi a queste alla somma delle spese A+B non possono superare il 30 % delle spese totali ammesse a finanziamento.
    Spesa minima ammissibile per ogni progetto: 50.000 euro.
    Spesa massima ammissibile: 600.000 euro.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (SISCO) entro le ore 16 del 17 gennaio 2022 previa apertura e aggiornamento del fascicolo
    aziendale informatizzato.
    È necessario allegare la documentazione prevista al punto 16 del bando.
  • Procedura valutativa a graduatoria.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Links

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale