Potenziamento delle dotazioni tecnologiche innovative e delle attrezzature tecnico scientifiche per gli istituti tecnici agrari e per gli istituti professionali a indirizzo agrario

Codice: RLM12022028223

Domande dal: 15/11/2022 , ore 10:00

Scade il: 20/12/2022 , ore 16:00

Il bando finanzia l’acquisizione di dotazioni e strumentazioni innovative per la realizzazione di un progetto didattico che impieghi tali acquisizioni nel percorso formativo dei futuri tecnici. Dotazione finanziaria: € 5.531.599,05. Apertura domande: 15 novembre 2022. Chiusura domande: 20 dicembre 2022.

PianoLombardia

Codice: RLM12022028223

Domande dal: 15/11/2022 , ore 10:00

Scade il: 20/12/2022 , ore 16:00

• Istituti tecnici agrari statali e Istituti statali con corsi per tecnici agrari; Istituti Professionali ad indirizzo agrario. Ogni Istituto (anche composto da un Istituto tecnico agrario e di un Istituto Professionale ad indirizzo agrario) può presentare una sola domanda.
  • Il bando finanzia l’acquisizione di dotazioni e strumentazioni innovative per la realizzazione di un progetto didattico che impieghi tali acquisizioni nel percorso formativo dei futuri tecnici. Le dotazioni e strumentazioni tecnologiche devono considerare le migliori tecnologie e tecniche produttive e di gestione aziendale, quali ad esempio agricoltura e zootecnia di precisione, agricoltura conservativa e agricoltura 4.0 e/o i processi di trasformazione della produzione primaria.
    - Tipologia: contributo a fondo perduto al 100% delle spese ammissibili del progetto. Il contributo massimo è definito in base al numero degli iscritti dell’anno scolastico 2021/2022.
  • Euro 5.531.599,05.
    È prevista l’erogazione di: anticipo, stato di avanzamento e saldo a conclusione del progetto a seguito di rendicontazione delle spese effettivamente sostenute.
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato.
  • La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente on line, attraverso la piattaforma informatizzata Bandi on line, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.
    - Il progetto deve concludersi entro il 30 giugno 2024.
  • La procedura adottata per la selezione delle domande è valutativa a sportello.
  • Responsabile del procedimento
    Struttura Servizi alle imprese agricole e multifunzionalità della Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi:
    Elena Zini
    Tel. 02.6765 6704