Imprese, Società consortili, Cooperative agricole, Organizzazioni di produttori

#iomangiolombardo

Bandi online

Domande dal: 22/09/2020 , ore 12:00

Scade il: 22/10/2020 , ore 17:00

Codice: UC2020014582

Avviso di selezione per la partecipazione al progetto “Disposizioni per il sostegno del sistema produttivo caseario a seguito dell’emergenza Covid 19”.

Ente responsabile

  • Sono beneficiari di contributo tutti i caseifici produttori e/o stagionatori delle seguenti DOP:
    - NOSTRANO VALTROMPIA,
    - STRACHITUNT,
    - VALTELLINA CASERA,
    - SILTER,
    - FORMAGGELLA DEL LUINESE,
    - FORMAI DE MUT DELL’ALTA VAL BREMBANA,
    - SALVA CREMASCO,
    - QUARTIROLO LOMBARDO,
    - TALEGGIO
  • Regione Lombardia Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi e il Sistema Camerale Lombardo promuovono un regime di sostegno:
    - per il sistema produttivo locale dei formaggi DOP lombardi,
    - per la popolazione in difficoltà la cui capacità di acquisto anche dei generi alimentari di prima
    necessità è stata compromessa a causa del blocco delle attività imposto dal lockdown per il
    contenimento del contagio.

    OBIETTIVI: sostenere tutti i caseifici e gli stagionatori dei formaggi DOP attraverso l’assegnazione di un contributo per la fornitura di formaggio DOP alla popolazione in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia.
  • 3.000.000,00
  • La misura intende sostenere tutti i caseifici e gli stagionatori dei formaggi DOP attraverso l’assegnazione di un contributo per la fornitura di formaggio DOP alla popolazione in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia sulla base dei criteri definiti con deliberazione di Giunta regionale n. 6973 del 31 luglio 2017 e dalla deliberazione di Giunta regionale n. 891 del 26 novembre 2018.
  • Le agevolazioni da concedere ai Caseifici produttori e/o stagionatori di DOP, saranno assegnate nell’ambito del regime di aiuto SA.57021 (2020/N, ex 2020/PN) – Italy - COVID-19 Regime Quadro, approvato con Decisione C (2020) 3482 final del 21.5.2020.
    I soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione e i Comuni sono meri intermediari e per essi non si configura l’applicazione della normativa sugli aiuti di stato. L’applicazione è altresì esclusa per la popolazione indigente.
  • Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 settembre 2020 fino alle ore 17.00 del 22 ottobre 2020 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
    Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e contributi alle imprese”. Non saranno ammesse altre modalità, telematiche o cartacee, di presentazione delle domande.
    Sarà inoltre necessario indicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) presso il quale l'impresa elegge domicilio ai fini della procedura relativa alla domanda.
  • Valutativa a Graduatoria
  • Il presente Bando è pubblicato sul sito di Unioncamere Lombardia www.unioncamerelombardia.it (sezione Bandi – contributi alle imprese).
    Per chiarimenti sui contenuti del Bando o assistenza tecnica relativa alle procedure contattare Unioncamere Lombardia (tel. 02.607960.1 email imprese@lom.camcom.it).
    Per problemi tecnici di natura informatica, contattare il Contact center di Infocamere (tel. 0492015215).
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Links