Avviso di mobilità volontaria esterna per la copertura di n. 1 posto di categoria D - profilo professionale "Giornalista specializzato" (art. 30, comma 2-bis D. Lgs 165/2001)
Codice: CRA00202002021018343
Domande dal: 21/04/2021 , ore 10:00
Scade il: 21/05/2021 , ore 12:00
Con decreto del Segretario generale 1° aprile 2021, n. 134 il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato un Avviso di mobilità per la copertura di n. 1 posto di categoria D, profilo professionale “Giornalista specializzato”.
Leggi di piùCodice: CRA00202002021018343
Domande dal: 21/04/2021 , ore 10:00
Scade il: 21/05/2021 , ore 12:00
Scheda informativa
-
Requisiti di partecipazione:
- essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, di una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001. I dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale possono partecipare alla selezione, previa dichiarazione di disponibilità all’eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali);
- essere inquadrato nella categoria giuridica D (La categoria di inquadramento fa riferimento al CCNL del comparto “Funzioni locali”. Sono ammesse anche categorie equivalenti con profili professionali corrispondenti o comunque riconducibili per contenuto a quella del posto da coprire);
- Iscrizione all’ordine dei giornalisti.
-
La procedura è avviata mediante avviso di mobilità per la copertura a tempo pieno di n. 1 posto di categoria D, profilo professionale “Giornalista specializzato” da assegnare al Settore Stampa del Consiglio regionale.
-
La domanda di partecipazione può essere presentata a partire dalle ore 10,00 del 21 aprile 2021 ed entro e non oltre le ore 12,00 del 21 maggio 2021 esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi (www.bandi.regione.lombardia.it) per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi con una delle seguenti modalità:
- con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
- con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale - https://www.spid.gov.it);
- con la CIE (Carta d’Identità Elettronica - https://www.cartaidentita.interno.gov.it)
A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.
Alla domanda di partecipazione deve essere allegato il curriculum formativo e professionale.
Si specifica che per il caricamento ottimale della domanda in procedura, è preferibile che le credenziali di accesso siano state ottenute almeno due giorni prima dell'inserimento della domanda nel sistema informativo (www.bandi.regione.lombardia.it).
- con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
-
Tutte le domande pervenute nel termine previsto dal presente avviso saranno preliminarmente esaminate dal Servizio Affari Generali e Personale ai fini dell’accertamento della completezza e della sussistenza dei requisiti richiesti per l’ammissione alla procedura di mobilità.
La valutazione della candidatura verrà effettuata dal direttore del Settore Stampa.
Le candidature ritenute più interessanti potranno essere approfondite attraverso un colloquio conoscitivo finalizzato a verificare la preparazione professionale e la motivazione in relazione al posto da coprire.
Il dirigente di assegnazione individuerà il candidato prescelto, con atto motivato, facendo riferimento all’esperienza maturata in relazione ai contenuti richiesti dalla posizione lavorativa.
La presente procedura non ha natura concorsuale; pertanto, non è prevista la formazione di una graduatoria dei candidati idonei.
-
Ulteriori informazioni non rinvenibili nel bando possono essere richieste al Servizio Affari generali e Personale dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, ai seguenti numeri telefonici: 0267482397 – 0267482722 – 0267482634 - 0267482443.