SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO, MEDIANTE CONTRATTO DI APPRENDISTATO DELLA DURATA DI 36 MESI DI N. 41 UNITÀ NELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA–PROFILI VARI.
Codice: RLA12024040943
Domande dal: 06/09/2024 , ore 10:00
Scade il: 03/10/2024 , ore 12:00
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 41 unità nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione presso la Giunta di Regione Lombardia - profili vari
Leggi di piùCodice: RLA12024040943
Domande dal: 06/09/2024 , ore 10:00
Scade il: 03/10/2024 , ore 12:00
Scheda informativa
-
Per l’ammissione al concorso il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall’articolo 2 del bando che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
Ogni candidato potrà iscriversi ad uno o più profili, compatibilmente col possesso dei requisiti richiesti ed il possesso di un titolo di studio fra quelli indicati negli allegati al bando di selezione, secondo quanto richiesto da ogni profilo:
- Profilo A: Specialista in data analysis, data science, business analytics
- Profilo B: Specialista in Environmental, social, and governance e finanza sostenibile
- Profilo C: Specialista in utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la Pubblica Amministrazione
- Profilo D: Specialista in management delle politiche pubbliche e sistema prodotto-servizio
- Profilo E: Specialista in analisi, reingegnerizzazione, semplificazione e gestione di processi e sistemi complessi
- Profilo F: Specialista in Design della Comunicazione e Accountability
- Profilo G: Specialista in Service design per user experience e interface
- Profilo H: Specialista in analisi dei bilanci
- Profilo I: Specialista in processi formativi e sviluppo delle competenze
- Profilo L: Specialista economico – contabile in ambito Trasportistico
- Profilo M: Specialista in analisi dei dati dei servizi pubblici di trasporto
- Profilo N: Specialista Tecnico Agricolo e Forestale
- Profilo O: Specialista Tecnico Agricolo e Forestale
- Profilo P: Giornalista specializzato
- Profilo Q: Specialista giuridico in ambito opere pubbliche
- Profilo R: Specialista Economico-Contabile nella gestione dei fondi comunitari e in Europrogettazione
- Profilo S: Specialista Tecnico nell’ambito degli investimenti degli enti locali
- Profilo T: Specialista in relazioni istituzionali nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo economico
- Profilo U: Specialista giuridico in ambito sviluppo economico
- Profilo V: Specialista Economia Industriale
-
L’Amministrazione regionale, con decreto dirigenziale n. 12701 del 24 agosto 2024 Regione Lombardia, in attuazione del “Piano triennale dei fabbisogni di personale 2024 – 2026”, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 41 unità nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione presso la Giunta di Regione Lombardia - profili vari.
Caratteristiche del contratto di apprendistato e della posizione lavorativa da ricoprire:
- Contratto a tempo determinato di apprendistato mirato all’acquisizione di professionalità elevata;
- Durata: 36 mesi;
- Periodo obbligatorio di formazione: 180 (centottanta) ore complessive sul triennio;
- Orario di lavoro: 36 ore settimanali;
- Inquadramento: Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali);
- Formazione obbligatoria (minimo 60 ore/anno) in materie specifiche della posizione e di competenza della Direzione Centrale/Generale di assegnazione.
I candidati selezionati, nel rispetto delle mansioni ascrivibili nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e al profilo professionale ricercato, saranno chiamati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a dare apporto qualificato nelle attività previste, secondo quanto specificato nell’allegato alla presente selezione.
-
.
-
.
-
.
-
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica, a partire dalle ore 10:00 di venerdì 6 settembre 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 3 ottobre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. La registrazione al Portale è gratuita e richiede l’autenticazione mediante i sistemi di registrazione SPID/CIE/CNS/eIDAS.
Per la partecipazione al concorso, per ogni profilo per cui si presenta la candidatura, deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento di un contributo di segreteria di importo pari a € 10,00 (euro dieci/00) sulla base delle indicazioni riportate sul Portale “inPA”. Il versamento del contributo di segreteria deve essere effettuato entro il termine di scadenza del bando. Il contributo di segreteria non è in alcun caso rimborsabile.
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui/lei intestato/a e di un indirizzo di posta elettronica ordinaria.
-
Procedura valutativa a graduatoria
-
Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente bando possono essere richieste alla Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it
Il Responsabile del procedimento amministrativo è il Direttore di Funzione Specialistica dell’Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”.