Chiuso

RICERCA PROFILO PROFESSIONALE COLLABORATORE/COLLABORATRICE AMMINISTRATIVO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE DI CUI ALL’ART. 1 DELLA L. 2 MARZO 1999, N. 68.

RICERCA PROFILO PROFESSIONALE COLLABORATORE/COLLABORATRICE AMMINISTRATIVO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE DI CUI ALL’ART. 1 DELLA L. 2 MARZO 1999, N. 68.

Codice: FRRB2025047903

Pubblicato il: 07/07/2025 , ore 12:08

Domande dal: 10/07/2025 , ore 16:00

Scade il: 14/07/2025 , ore 12:00

SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI NR. 1 (UNA) UNITÀ DI PERSONALE, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE (20 ORE SETTIMANALI) E INDETERMINATO, PROFILO PROFESSIONALE COLLABORATORE/COLLABORATRICE AMMINISTRATIVO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE DI CUI ALL’ART. 1 DELLA L. 2 MARZO 1999, N. 68.

Leggi di più

Ente responsabile

FONDAZIONE REGIONALE PER LA RICERCA BIOMEDICA FRRB
RICERCA PROFILO PROFESSIONALE COLLABORATORE/COLLABORATRICE AMMINISTRATIVO/A, APPARTENENTE ALLE CATEGORIE DI CUI ALL’ART. 1 DELLA L. 2 MARZO 1999, N. 68.

Codice: FRRB2025047903

Pubblicato il: 07/07/2025 , ore 12:08

Domande dal: 10/07/2025 , ore 16:00

Scade il: 14/07/2025 , ore 12:00

Scheda informativa

  • Requisiti generali di ammissione alla selezione I requisiti generali di ammissione sono i seguenti:

    • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;

    • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea con 2 un'adeguata conoscenza della lingua italiana; devono altresì godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza secondo le vigenti disposizioni di legge;

    • essere soggetto di cui all’art. 1 legge 68/99, con specificazione della categoria di appartenenza nonché della percentuale di invalidità, ed essere iscritto o disponibile all’iscrizione, se attualmente occupato, nelle liste del collocamento mirato di cui all’art. 8 legge 68/99 presso i competenti Uffici Provinciali del Lavoro. Sono esclusi i soggetti appartenenti alle categorie di cui l’art. 9, comma 4 della legge 12 marzo 1999, n. 68; (allegare iscrizione alle liste degli invalidi civili);

    • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

    • non essere stati destituiti dall’impiego, dichiarati decaduti, dispensati ovvero licenziati disciplinarmente da una Pubblica Amministrazione; • non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni.

    • non trovarsi in conflitto di interessi con FRRB per aver assunto incarichi o prestazioni di consulenza avverso l’interesse dell’Ente;

    • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo o essere stato dispensato;

    • non essere in corso nei divieti di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs 165/2001.

    I requisiti sopra specificati dichiarati nella domanda di partecipazione, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso e devono permanere fino al momento dell’assunzione in servizio. Nel caso venga riscontrato il difetto di uno dei requisiti prescritti per l’ammissione, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione.

    Requisiti specifici di ammissione Il/la candidato/a deve avere conseguito: Laurea (L), secondo D.M. 270/04 o equipollenti secondo D.M. 509/1999, in:

    • Scienze dei Servizi Giuridici (L14)

    • Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L18)

    • Scienze della Comunicazione (L20)

    • Scienze Economiche (L33)

    • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L36) ovvero Diploma di Laurea (DL) conseguito con riferimento all’ordinamento previgente al D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza o Scienze della Comunicazione.

    I titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purché riconosciuti equivalenti, secondo la normativa vigente, ad uno dei diplomi italiani ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

    Per eventuali informazioni sull’equipollenza/equivalenza dei titoli, consultare il sito internet del MUR.

    Requisiti attitudinali In aggiunta ai requisiti generali e specifici sopra elencati, il candidato dovrà dimostrare di possedere:

    • ottime doti relazionali e spiccate attitudini al lavoro di gruppo;

    • attitudine al problem solving e autonomia gestionale;

    • ottime doti di organizzazione del lavoro e precisione;

    • capacità di lavorare per obiettivi e nel rispetto di scadenze prefissate;

    • capacità di seguire più attività contemporaneamente;

  • Avviso riservato a soggetti disabili di cui all’art. 1 della L. 2 marzo 1999, n. 68, ed iscritti, o disponibili all’iscrizione, nelle liste del collocamento mirato di cui all’art. 8 della L. 2 marzo 1999, n. 68, presso i competenti Uffici Provinciali del Lavoro.

    La figura sarà assegnata all’Area Amministrativa, con le sotto declinate attività, da intendersi non esaustive:

    • supporto all’attività di comunicazione interna ed esterna;

    • supporto nella gestione del sito istituzionale e dei social media;

    • supporto nella gestione della corrispondenza (PEC, posta elettronica...);

    • aggiornamento e gestione di protocollo, database, registri, archivi (anche digitali);

    • supporto nelle attività di segreteria (agenda, convocazioni, prenotazioni, accoglienza visitatori);

    • supporto nell’organizzazione di riunioni, eventi interni e trasferte;

    • utilizzo di strumenti informatici per lo svolgimento dei compiti affidati in collaborazione con le altre professionalità nel contesto dell’ufficio.

    La figura dovrà svolgere il lavoro in presenza. Non è previsto lo smart working.

  • Al rapporto di lavoro instaurato sulla base della selezione di cui al presente bando, si applica il trattamento giuridico ed economico di 4° livello impiegatizio con contratto a tempo parziale 50% (debito orario di 20 ore settimanali; n. 4 ore giornaliere suddivise per n. 5 giorni settimanali da lunedì a venerdì) e indeterminato, CCNL Commercio-Terziario. RAL di € 12.500,00. Il buono pasto ha valore di € 7,00. Possono essere previste premialità legate alla produttività, oltre a politiche di welfare aziendale e fringe benefit, su base annua e con importo variabile, individuate dal Direttore Generale e approvate dal Consiglio di amministrazione.
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata a partire dalle ore 16:00 del 10 luglio 2025, entro e non oltre il 21 luglio 2025 alle ore 16:00, esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.concorsi.regione.lombardia.it, per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:

    1. con il PIN della tessera sanitaria CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);

    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/). Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti.

    3. con la CIE Carta di Identità Elettronica e relativo PIN. Per informazioni sul suo funzionamento: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entracon-cie/. 

  • Tutti i candidati che hanno presentato regolare domanda verranno ammessi con riserva alla selezione. La valutazione delle domande dei candidati sarà effettuata da una commissione nominata dal Direttore Generale e composta da tre componenti nel rispetto di quanto stabilito dal “Regolamento per il reclutamento del personale” di FRRB.

    I candidati il cui profilo sia stato ritenuto aderente con quello ricercato, saranno convocati per un colloquio con la Commissione.

    L’ammissione al colloquio è stabilita dalla commissione a suo giudizio insindacabile, non è previsto un numero di minimo o massimo di ammessi al colloquio.

  • Tutte le comunicazioni dovranno pervenire esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata istituzionale:

    fondazioneregionalericercabiomedica@pec.it


    Per informazioni sulla procedura on line

    Numero verde 800.131.151

    e-mail: bandi@regione.lombardia.it 


Dario,
il tuo assistente digitale