Bando Viaggio InLombardia - Contributi alle attività di destination marketing degli Enti locali lombardi

Codice: RLA12020012362

Domande dal: 04/02/2019 , ore 12:00

Scade il: 25/02/2019 , ore 12:00

Il Bando sostiene lo sviluppo da parte degli enti locali lombardi di attività di destination marketing ovvero di definizione, promozione e comunicazione di prodotti turistici espressi dai territori al fine di generare flussi turistici sul territorio. Bando chiuso.

@PEC

Codice: RLA12020012362

Domande dal: 04/02/2019 , ore 12:00

Scade il: 25/02/2019 , ore 12:00

• Possono presentare domanda:
    IN FORMA SINGOLA

Linea borghi:
    • comuni lombardi con totale residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti (dato ISTAT al 31/12/2017)

IN FORMA AGGREGATA

Linea aggregazioni:
    • i capofila di partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi.

ESCLUSIONI
    Sono esclusi dal presente bando i comuni capoluogo di provincia e il Comune di Milano

• I progetti devono prevedere le seguenti attività minime essenziali:
    • un’attività di comunicazione (es. pianificazione media, press/blog tour, PR, ufficio stampa,…)
    • un’azione b2b (es. educational sul territorio/partecipazione a fiere o workshop,…)
    • declinazione di almeno un itinerario tematico esperienziale.

I progetti di promozione e comunicazione devono prevedere:
    • il prodotto turistico da posizionare/riposizionare in termini competitivi ai fini di attrattività turistica con relativa matrice segmenti/mercati/target
    • il concept ombrello di posizionamento/riposizionamento competitivo
    • il ruolo degli stakeholder, dei locals e dei partner coinvolti
    • la strategia di comunicazione dell’offerta
    • le risorse per l’implementazione delle attività
    • gli indicatori di monitoraggio delle attività.

Tutte le attività finanziabili devono
    • strutturare l’offerta secondo una logica esperienziale;
    • utilizzare una comunicazione digital, social oriented e basata su uno storytelling ade-guato al mercato/segmento target;
    • essere raccordate con i canali InLombardia

• La dotazione finanziaria complessiva della misura è pari a euro 880.000,00 di cui:
    • Linea Borghi: € 400.000,00
    • Linea Aggregazioni: € 480.000,00
  • L’agevolazione concessa è a fondo perduto e pari a:
    • il 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 50.000,00 per i progetti presentati in forma singola a fronte di un investimento minimo di 50.000,00
    • il 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di euro 75.000,00 per i progetti presentati in forma aggregata a fronte di un investimento minimo di 75.000,00
  • I soggetti richiedenti devono presentare domanda
    dalle ore 12:00 del 4 febbraio 2019 alle ore 12:00 del 25 febbraio 2019

Le domande devono essere presentate esclusivamente via pec all’indirizzo: turismo_moda@pec.regione.lombardia.it indicando in oggetto  domanda a valere sul bando Viaggio #InLombardia”.

Al fine di stabilire il momento di presentazione della domanda farà fede l’orario e la data di ricezione della mail sul server di posta certificata di Regione Lombardia.

Alla pec dovrà essere allegato:

il modulo di domanda compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente/capofila.
      la scheda progetto compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente/capofila.
      il prospetto delle spese
      solo per i soggetti in forma aggregata, l’Accordo di partenariato sottoscritto in forma autografa dai legali rappresentanti di tutti i soggetti partner, salvato in formato .pdf e inviato con allegate le copie dei documenti d’identità in corso di validità di tutti i soggetti che hanno sottoscritto con firma autografa.

• Valutativa a Graduatoria
  • <a href=mailto:bandi.turismo@regione.lombardia.it>bandi.turismo@regione.lombardia.it

02.6765.6804
    02.6765.2207
    dalle ore 9:00 alle ore 12:30

Sarà garantita risposta ai quesiti pervenuti entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2019.
    Riferimento al BURL: Bollettino Ufficiale Regione Lombardia Serie Ordinaria n. 51 del 21 dicembre 2018