Aperto Beni confiscati, Criminalità, Sicurezza

Domande dal: 02/01/2021 , ore 10:00

Scade il: 31/03/2021 , ore 16:00

Codice: RLY12020016182

Erogazione di contributi per il recupero e l'utilizzo ai fini sociali o anche istituzionali dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.

Leggi di più
  • Enti locali ovvero comuni, province, città metropolitana, destinatari di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
  • Erogazione di contributi per il recupero e l'utilizzo ai fini sociali o anche istituzionali dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata, trasferiti agli Enti Locali con atto dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.

TIPOLOGIE DI INTERVENTO AMMISSIBILI

• Manutenzione, restauro e risanamento conservativo
    • Ristrutturazione edilizia e nuova costruzione.
  • Ai fini della presentazione della documentazione da trasmettere con la presentazione della domanda fare riferimento al paragrafo 4 dell'allegato alla d.g.r. 2531 del 26 novembre 2019.
  • -
  • Il contributo è erogato agli Enti Locali, per interventi da realizzare, ed é concesso:

• fino al 50% del costo complessivo previsto per l’intervento di riutilizzo e, comunque, nel limite massimo di 150.000 euro
    • fino al 90% del costo complessivo previsto per l’intervento di riutilizzo e, comunque, nel limite massimo di 150.000 euro, per i soli comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti, come risultante dall’ultimo dato ufficiale reso disponibile dall’Istituto nazionale di statistica.

TIPOLOGIE DI SPESA AMMISSIBILI

• Spese per lavori finalizzati alla destinazione sociale e/o istituzionale del bene
    • Spese tecniche, nella misura massima del 10% dell’importo dei lavori, calcolato al netto dell’IVA
    • Costi per gli allacciamenti
    • Oneri per la sicurezza
    • Oneri di collaudo
    • IVA.
  • Per gli enti locali che utilizzano il bene per lo svolgimento di un’attività a prevalente carattere economico e in presenza di rilevanza non locale, il contributo regionale è concesso ed erogato nel rispetto dei Regolamenti (UE) n. 1407/2013 e n. 1408/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013.
  • La domanda di accesso al contributo regionale è presentata per singolo bene, esclusivamente on line, attraverso la piattaforma informatica regionale Bandi online, a partire dalle ore 10 del primo giorno lavorativo del mese di gennaio, fino alle ore 16 dell’ultimo giorno lavorativo del mese di marzo.
  • La valutazione delle domande è effettuata, in ordine cronologico di acquisizione al protocollo regionale, da un’apposita commissione, costituta con decreto del competente Direttore Generale.
  • Informazioni possono essere richieste al Dirigente della Struttura Sicurezza stradale, contrasto immigrazione irregolare, legalità, beni confiscati alla criminalità della Direzione Generale Sicurezza, contattando i seguenti recapiti telefonici:

02 6765 5848 - 02 6765 3020