Non Sei Da Sola . Campagna di comunicazione in attuazione della DGR n. 1566 del 15.04.2019

Non Sei Da Sola  . Campagna di comunicazione in attuazione della DGR n. 1566 del 15.04.2019

Codice: RLJ12020012049

Domande dal: 15/05/2019 , ore 00:00

Scade il: 15/10/2019 , ore 00:00

Pubblicato il bando destinato alle scuole per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione e di progettazione grafica per il rinnovo dell'immagine della campagna di comunicazione Non Sei Da Sola per il contrasto alla violenza contro le donne.

@PEC

Codice: RLJ12020012049

Domande dal: 15/05/2019 , ore 00:00

Scade il: 15/10/2019 , ore 00:00

• Possono presentare proposte progettuali, i seguenti soggetti, aventi sede legale o operativa in Lombardia:

- Istituzioni scolastiche statali e paritarie di secondo grado di Regione Lombardia;

- Istituzioni formative iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati, di cui all’art. 25 della l.r. n. 19/07, che erogano percorsi di secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.

• Il presente bando è finalizzato alla realizzazione di progetti di sensibilizzazione e di progettazione grafica di una immagine per la headline  Non Sei Da Sola”, campagna di Regione Lombardia il cui obiettivo è quello di far emergere e contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Le proposte di progetti di sensibilizzazione e di immagine saranno il risultato di un approfondimento tematico e potranno prevedere anche una revisione del carattere della headline.

La head  Non Sei Da Sola” non viene modificata.

A tal fine Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale hanno sottoscritto in data  18 aprile 2019 un accordo sulla base dello schema approvato con DGR  nr. XI/1566 del del15/04/2019.

• L’ammontare complessivo della dotazione finanziaria è di  Euro 10.000,00 così ripartiti:

- Euro 5.000,00 destinati al miglior progetto di sensibilizzazione;

- Euro 5.000,00 destinati alla migliore immagine.

• Alla scuola/istituzione formativa il cui progetto ha ottenuto il maggior punteggio espresso dalla commissione, verrà assegnato  un contributo pari a 5.000,00  euro finalizzato alla realizzazione di un’aula informatica che dovrà essere dedicata ad una donna vittima di femminicidio.
  • La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente bando sul BURL e sino e non oltre il 15/10/2019 tramite PEC all’indirizzo <a title=posta pec di direzione href=mailto:famiglia@pec.regione.lombardia.it target=_blank>famiglia@pec.regione.lombardia.it  utilizzando l’allegato 2  Domanda di partecipazione” pubblicato  in fondo a questa pagina.

I progetti devono essere trasmessi, all’indirizzo PEC di cui sopra, ESCLUSIVAMENTE dal legale rappresentante della scuola/istituzione o suo delegato, con il seguente oggetto:

Non Sei Da Sola”: progetto di sensibilizzazione » nome Scuole/Istituzione”

Non Sei Da Sola: progettazione grafica » nome Scuole/Istituzione”.

La domanda  - Allegato 2) - deve essere corredata dalla proposta progettuale redatta sulla base dello schema di

- Progetto di sensibilizzazione

- Progettazione grafica proposti nella domanda stessa.

Nel caso della presentazione della progettazione grafica la domanda sarà corredata dalla stampa della grafica proposta, e da un file aperto.

I progetti non devono contenere alcun dato personale/sensibile dei partecipanti.

Tutta la documentazione prevista dovrà essere sottoscritta con firma digitale (1) dal Legale Rappresentante - o suo delegato - della istituzione scolastica/istituzione formativa.

Nel caso di delega del legale rappresentante, alla domanda occorre allegare anche copia della delega sottoscritta dal legale rappresentante.

• Valutativa a Graduatoria
  • Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Ornella Fuse:  <a title=mail href=mailto:ornella_fuse@regione.lombardia.it target=_blank>ornella_fuse@regione.lombardia.it

Simona Chinelli: <a title=mail href=mailto:simona.chinelli@istruzione.it target=_blank>simona.chinelli@istruzione.it
    Riferimento al BURL: [[n. ……     del gg/mm/aaaa   - serie o supplemento]]

................