PNRR - Avviso di selezione di professionisti ed esperti

Codice: RLA12021022883

Domande dal: 18/12/2023 , ore 15:00

Scade il: 17/01/2024 , ore 15:00

• Per la procedura in oggetto Regione Lombardia è alla ricerca di 29 nuovi esperti/professionisti suddivisi in 4 Task Force aventi a riferimento un elenco di procedure complesse per le quali è necessario conseguire gli obiettivi connessi di azzeramento dell’arretrato, di riduzione dei tempi medi e di semplificazione e digitalizzazione dei processi.

L’elenco da cui attingere - mediante scorrimento - i nominativi degli esperti da selezionare è lo stesso trasmesso a regione Lombardia a suo tempo dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 10.12.2021 e per i soli periti chimici in data 12.06.2023 e contenente la lista di professionisti ed esperti provenienti dagli iscritti al portale InPA che hanno indicato disponibilità per l’ambito territoriale riferito a Regione Lombardia.

L’elenco da cui attingere - mediante scorrimento - i nominativi degli esperti da selezionare è lo stesso trasmesso a suo tempo dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 10.12.2021 a Regione Lombardia e contenente la lista di professionisti ed esperti provenienti dagli iscritti al portale InPA che hanno indicato disponibilità per l’ambito territoriale riferito a Regione Lombardia.

• Con decreto dirigenziale n. 19874 dell’11.12.2023, è stato dato avvio alla terza procedura di selezione, di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del DL 80/2021).

La presente procedura è riservata ai 164 professionisti ed esperti individuati scorrendo gli elenchi dei nominativi trasmessi dal Dipartimento delle Funzione Pubblica in data 10.01.2021 e per i soli periti chimici in data 12.06.2023 ai fini dell’espletamento del colloquio selettivo.

• 0,00
    • Al fine di integrare le informazioni già comunicate sul portale inPA il candidato dovrà compilare uno specifico format, a partire dalle ore 15:00 del 18.12.2023 ed entro e non oltre le ore 15:00 del 10.01.2024, esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it, per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:
      • con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
      • con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/). Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti (“Può avere SPID anche un cittadino italiano residente all’estero?”).
      • con la CIE (Carta di Identità Elettronica) e relativo PIN. Per informazioni sul suo funzionamento:https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie.

In caso di più candidature, per profili professionali differenti sarà necessario presentare una domanda per ciascun profilo.

A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.

Non è necessario allegare alla domanda copia del documento d’identità.

La domanda di partecipazione è validamente trasmessa e protocollata elettronicamente solo a seguito del completamento delle fasi sopra riportate cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.

Si evidenzia che una volta inviata la domanda al protocollo, non sarà più possibile apportare modifiche alla domanda presentata.

A conclusione della suddetta procedura il sistema informativo rilascerà automaticamente numero e data di protocollo della domanda presentata. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente via posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda e riporta il numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale.

• Colloquio selettivo
  • Per le richieste di assistenza alla compilazione online e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

• dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico
      • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.